domenica 12 febbraio 2012

Alessandro Cialdi è il candidato sindaco della coalizione "Insieme per Quarrata". "La vera battaglia comincia ora e sarà importante avere una squadra affiatata".


QUARRATA_ Alessandro Cialdi, 52 anni, attuale capogruppo consiliare dell’Udc a Quarrata è il candidato sindaco della coalizione “Insieme per Quarrata” risultato vincitore delle elezioni primarie indette nella giornata di oggi a Quarrata.

A lui – in base ai dati forniteci direttamente dal seggio n. 1 della “Civetta” sono andati 770 voti.(pari al 75,86%). Il candidato della lista civica Gabriele Pratesi si è fermato a 245 preferenze (24,14 %).

In totale i votanti sono stati 1020 di cui validi 1015.

Ecco come hanno votato nei vari seggi:


Alessandro Cialdi

Ferruccia   26 Cialdi    - 10  Pratesi

Caserana   18 Cialdi   - 12 Pratesi

Catena     28   Cialdi  - 9 Pratesi

Casini      51   Cialdi  - 6  Pratesi

Montemagno   46 Cialdi -  8 Pratesi

Valenzatico    10  Cialdi -  21 Pratesi

Bar Ponte (Quarrata)  298 Cialdi- 10 Pratesi

Civetta (Quarrata)  294 Cialdi- 168  Pratesi


Questa la dichiarazione a caldo di Alessandro Cialdi: " Ringrazio principalmente chi ha dato una mano all'organizzazione di questa iniziativa. Fino ad ora si è scherzato. La vera battaglia comincia ora e sarà importante avere una squadra affiatata. Oggi non ha vinto e non ha perso nessuno. Si doveva solo scegliere la persona migliore per affrontare la sfida che abbiamo dinnanzi".

a.b.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

la dichiarazione finale (non ha vinto e non ha perso nessuno) dimostra il valore e la serietà di questa persona

Anonimo ha detto...

I miei piu' sinceri complimenti ad Alessandro che oltre a fli e UCD e' stato votato anche da una ampia parte degli elettori della lista civica. In bocca al lupo per la campagna elettorale con la speranza e la certezza che vincano le tante idee comuni volte al vero cambiamento. Soprattutto da parte di tutti coloro che non condividono le idee di centro sinistra superando gli steccati delle sterili sigle di partito. Facciamo in modo che il Quore di Quarrata inizi a pulsare con l'impegno e l'entusiasmo di chi crede ancora nella nostra citta' complimenti di nuovo Alessandro
Daniele Ferranti (da Facebook)

Anonimo ha detto...

credo che il risultato dimostri l'incapacità di prendere il comune di questa coalizione

il totale fa meno delle tre liste

sempre anonimo

Alessandro Cialdi ha detto...

Ringrazio tutti i 1.020 quarratini che hanno partecipato alle nostre "semplici" primarie. Non li ha fermati nemmeno il freddo di oggi. Sono contento della scelta che hanno fatto ma sono molto più felice di aver trovato dei compagni di viaggio fantastici, con i quali si potrà andare lontano, ne sono certo. Onore al merito a Gabriele Pratesi che, sono sicuro, sarà di grande aiuto a tutta la coalizione.
Nessuno ha perso, oggi; ha vinto un'idea.
Sta a tutti noi dargli le ali.
Come diceva un vecchio pastore: le pecore si contano a maggio......

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

wasidanaprendere ? per portarlo dove ? e che è la presa della bastiglia ?
forse si deve cominciare a cambiare anche il modo di ragionare, non c'è da prendere nulla (hanno già preso tutto il prendibile...) c'è solo da arricciarsi le maniche...
uno che è andato a votare oggi.

Anonimo ha detto...

Oggi ha vinto tutta la nostra coalizione, sono contentissimo. L'unico perdente semmai è colui che aveva incitato "a rendere il favore"... ma fateci il piacere...siete finiti rendetevene conto una volta per tutte; in 10 anni avete fatto + danni voi di Carlo in Francia.
Simone Detti

Anonimo ha detto...

L'unica pecca delle primarie da parte della coalizione "Insieme per Quarrata" è che non abbiamo potuto partecipare ad eventi scenografici, aperitivi, cene e nemmeno un fondo commerciale di riferimento in Via Montalbano. Ormai mi ero abituato a tutte queste feste che sicuramente riprenderanno a primavera. Ma Quarrata si sarà accorta della differenza di queste primarie? Io con i nomi che vedo credo e spero che Alessandro Cialdi diventi il primo cittadino di Quarrata. Manto

Gabriele Pratesi ha detto...

Alessandro complimenti
davvero sinceri!

Ringrazio tutti i cittadini
che hanno partecipato alle primarie ma soprattutto quei ragazzi della lista che si sono veramente impegnati per farmi conoscere e farmi apprezzare dalla gente.
Grazie ragazzi davvero di cuore.
Gabriele Pratesi

Anonimo ha detto...

ogni popolo ha il governo che si merita

il prossimo sindaco di Quarrata o è un pensionato dell'enel o un setantenne che nessuno l'ha mai visto o un geometra

io ho votato ieri sperando in qualcosa di decente ma sapevo che ero un illuso

nel paese degli "Schettino" non poteva andare diversamente

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo, Gabriele non farà il sindaco evidentemente, ma questo non significa che lui debba sparire... anzi, il suo contributo, come quello di tutti noi è fondamentale. Il programma che abbiamo fatto e stiamo facendo (visto che è in progress) è frutto anche delle idee di Gabriele che mi auguro avrà in caso di una nostra affermazione, un ruolo di rilievo.
Caro anonimo, invece di disperarti inutilmante ti invito a leggere il ns. programma e se hai qualche idea che ti sta a cuore parliamone insieme. Non abbimo i para-occhi non siamo vincolati da ideologie anacronistiche ma ci sta a c(Q)uore il futuro della nostra città. Se vorrai dire qualcosa sapremo ascoltare anche te.
Questa è la mia posizione che spero sia condivisa.

Simone Detti

Anonimo ha detto...

Spero, soprattutto per voi, che Gabriele Pratesi in futuro abbia un ruolo di rilievo.
difficilmente si trovano persone di tale spessore.
Mi occupo nella vita di assunzioni, e valuto curriculum tutti i giorni, fidati avete perso un'occasione.
Non conosco personalmente nessuno dei due e credo che questo mi dia la possibilità di avere un giudizio distaccato, anche questa volta, non sono andate avanti le idee ma l'appartenenza.
Come nel PD (anche peggio, lì si cadeva dalla padella nella brace).
Vi seguirò comunque con interesse ma consapevole che siete destinati a perdere.

Un caro saluto sig. Detti

Anonimo ha detto...

non dirò che gabriele è una risorsa, perchè è da sempre la frase con cui, dal pci in poi, si vuol dire che la persona in questione deve essere "eliminata". dirò invece che gabriele è una persona straordinaria, dotata di una capacità di innovazione che manca alla politica quarratina. alla concretezza di cialdi dovrebbe fare da contraltare un vicesindaco dotato di questo tipo di fantasia. si tratterebbe di un gesto di forza e intelligenza, non semplicemente di un atto "dovuto" e di dignità. quanto alle elezioni, costruire un progetto non è semplice, specie se si devono contrastare "incrostazioni di anni di potere". eppure, da qualche parte si deve partire.
ed allora, se si deve partire, bene è partire da onestà e chiarezza.
a cialdi, in bocca al lupo.
Domenico Alferi

Anonimo ha detto...

Ma guarda che caso. A Valenzatico vince Pratesi. Dove c'è il Niccolai quasi sindaco porta una merdaaaa ... un c'è verso di vince nella frazione. Speriamo bene per noi di FLI. Grande Montemagno.

Anonimous in veritas

Anonimo ha detto...

Con le primarie di ieri, appena concluse, abbiamo i 4 candidati a Sindaco, che con le loro coalizioni , si presenteranno alle elezioni di maggio. I cittadini di Quarrata dovranno esprimersi per scegliere il loro Sindaco. Voglio dare un suggerimento al futuro Sindaco che sarà.Perchè nel proprio programma elettorale che dovrà divulgare nei vari incontri con la gente, assemblee, comizi, ecc, non si prende l'impegno di rinunciare all'indennità di carica, cioè di fare il Sindaco Gratis, solo come volontario mettendo quella passione che un tempo c'era nella politica e che tutt'ora c'è nel mondo del volontariato. Fare qualcosa , impegnarsi in maniera disinteressata a favore della propria collettività, della propria città. E' vero l'indennità di Sindaco di un piccolo o medio comune non è grande cosa , ma è importante il principio che deve passare, quello dedicare del proprio tempo agli altri. Qualcuno potrà obbiettare che fare il sindaco è oneroso, che stare a disposizione 24 ore su 24 a servizio della città deve meritare una gratifica , un'indennità. Il sindaco o si fa per passione mettendosi a disposizione degli altri o si sta a casa. Concludendo io voterò il sindaco che dichiarerà in campagna elettorale che rinuncerà per se e per i propri assessori all'indennità di carica.
Un nuovo anonimo

Anonimo ha detto...

Spettacolare colui che parla di "paese degli Schettino" e poi non ha nemmeno le cosiddette palle di firmarsi. Ma ci faccia il piacere,"anonimo",qui se c'è uno "schettino",o meglio,un coniglio, è proprio lei.

Matteo Cialdi

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Alessandro e a tutta la coalizione .

DOMENICO PAGLIARO

andrea bagattini ha detto...

Andrea Bagattini

Ringrazio Gabriele da parte di tutta la lista civica per la passione e l'impegno che ha profuso nel rappresentarla. L'esito delle primarie non ci è stato favorevole come Lista, ma il progetto per Quarrata non viene meno e non ha ripensamenti.
Stando fuori dagli schieramenti di partito non sempre è facile far passare il proprio messaggio anche quando è ottimamente rappresentato.
La nostra collocazione "anomala", priva di potere clientelare ed economico, a volte, dura fatica a far breccia nella gente.
Sono sempre più convinto che c'è bisogno del nostro contributo di libertà per Quarrata, anche quando apparentemente ci seguono in pochi.
Alessandro Cialdi è il meglio che Quarrata può sperare come Sindaco. Noi lo appoggeremo con la convinzione che si cresce insieme e si governa insieme ai nostri alleati ed ai Cittadini.
A Gabriele ed Alessandro va il merito di aver più degli altri creduto che le idee nuove hanno bisogno di uomini nuovi che sanno rischiare in proprio,per gli altri.
Grazie ad entrambi!
Andrea Bagattini

Anonimo ha detto...

X Matteo Cialdi

io direi più che coniglio pecora

dato che Alessandro Cialdi ha definito i suoi elettori:

"Come diceva un vecchio pastore: le pecore si contano a maggio....."

comunque sono d'accordo con il coniglio

qualunque anonimo

Anonimo ha detto...

Per quello che ha scritto più che coniglio pecora!!!!! Compra una corda e uno sgabello e poi cerca una trave che ti sorregga. Un altro anonimo coraggioso come te.

Anonimo ha detto...

accidenti quante chiacchere
scusate se mi intrometto e fò
due appuntini in ordine decrescente.
Le pecore non si impiccano ma si sgozzano, il bagattini a preso 12 voti alla Caserana (neanche i parenti), che noia con sto schettino, il sindaco a gratis e uno della lista civica tanto ormai il sindaco non c'è più, tonfa dinuovo di mezzo il PD e sul fatto che son finiti ci vo core a dirlo ne hanno portati più di 5000
andate a letto e riposatevi mi sembrate tutti stressati

D.

Anonimo ha detto...

A quell'anonimo che critica la scelta del Cialdi, o meglio la bocciatura del Pratesi voglio ricordare che il meccanismo democratico delle elezioni e ancor più di quelle primarie, può portare inevitabilmente a scelte che vanno ben oltre il merito dei candidati, con tutto il rispetto dei vincitori. Si sa che la gente fa spesso scelte in base a criteri che non hanno molta attinenza con il ruolo che si va ad affidare. Oltre a coloro che votano per convinzione di affidabilità, ci sono quelli che si basano su argomenti quali amicizia, parentela, simpatia, rapporti economici e più spesso di quanto si creda, sulla non conoscenza dell'avversario. Pertanto per evitare questo o non si fanno le primarie e quindi si sceglie quello reputato migliore all'interno del movimento, oppure si accetta il risultato. Punto.
Quanto al PD c'è da dire che di masochisti ne è pieno il mondo, ovvero Quarrata.

Anonimo ha detto...

Il vero sconfitto è Andrea Bagattini,
non Gabriele che ha fatto tutto quello che poteva al quale gli va riconosciuta tutta la nostra solidarietà. La presunzione non paga bisogna essere più umili e non pensare che gli altri siano sempre inferiori a noi, questo vale per il Bagattini ma anche per tutti i rappresentanti della lista civica .
Forse con scelte diverse........?

Anonimo ha detto...

Il vero sconfitto è Andrea Bagattini,
non Gabriele che ha fatto tutto quello che poteva al quale gli va riconosciuta tutta la nostra solidarietà. La presunzione non paga bisogna essere più umili e non pensare che gli altri siano sempre inferiori a noi, questo vale per il Bagattini ma anche per tutti i rappresentanti della lista civica .
Forse con scelte diverse........?

Anonimo ha detto...

Per quell'anonimo che fa (fo fa vo va sto sta l'accento non ci va)due appuntini e dice che il Bagattini "a" preso (l'h mettila quando vuoi e dove ti torna comodo)12 voti alla Caserana. Noi si va a letto, ma te torna a scuola, se ti è morta la maestra alle elementari non è mica colpa nostra!!! Hai fortuna che puoi nasconderti dietro la firma anonimo SOMARO!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a tutti x la grammatica, sono stato poco a scuola, ma caro maestrino che hai molto studiato e come me non ti firmi, quindi non si è capito da che pulpito chiacchieri, ma due paroline sui contenuti non ti vengono, più della grammatica non ti riesce. Quindi dopo le elementari basta.

D.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli attori di queste primarie per i toni usati durante la campagna elettorale sempre molto pacati e rispettosi.Ha vinto,anzi è stato scelto Alessandro Cialdi,
onore al merito,ma il dato significativo che salta agli occhi immediatamente guardando i risultati non è la vittoria di Alessandro,ma la scomparsa della Lista civica Città per te. Non credo che questo sia dovuto alla mancanza di potere clientelare o economico,(QUESTO DOVREBBE ESSERE UN VALORE AGGIUNTO)per l'elettorato che una lista civica deve rapresentare, ma alla mancanza di una proposta politica chiara e leggibile,al posizionamento in uno schieramento non compreso dagli "ex" elettori della lista,nata cinque anni fa dopo la negazione da parte delle segreterie provinciali dei partiti del centro sinistra a scegliere il candidato sindaco con le primarie.
Il ritorno a metodi di scelta democratica del candidato, e a scelte politiche chiare su temi fondamentali, da parte della coalizione di centro sinistra, hanno determinato la fine della spinta propulsiva della lista,e la conseguente sconfitta di Gabriele Pratesi al quale va comunque la mia stima personale.



RICCARDO MUSUMECI

Anonimo ha detto...

Oh Bagattini hai venduto la Lista Civica per i tuoi interessi personali. Basta che tu lo dica almeno lasciamo la Lista. Devi essere sincero. Basta con l'ipocrisia basta vedere ilr isultato della Caserana. hai abbandonato Pratesi.

Franco Caserana

Anonimo ha detto...

Prima di tutto complimenti al Cialdi..però voglio dire, ha preso meno voti dello sconfitto alle primarie del PD..e vorrei chiedere una cosa a coloro che difendevano l'affluenza alle sudette primarie del PD come esempio di partecipazione (negando per cui una strumentalizzazione)..dov'è finita la partecipazione alle primarie dell'udc? 4000 cittadini hanno perso di botto l'interesse? Muah..

Carla

Anonimo ha detto...

Io se vuoi caro SOMARO mi faccio anche vedere, basta che mi dici dove e quando. SOMARO continua a nasconderti dietro una tastiera e a giudicare. Io i contenuti li ho con gente che capisce quello che dico, quindi con un SOMARO come te come faccio a parlare. Ah ho solo la terza media ma l'h penso di metterla sempre al posto giusto. C'è una persona che a Quarrata mette l'h dove gli capita ed è nella giunta attuale, un tu sarai mica te caro SOMARO.

Anonimo ha detto...

Cara Carla, le primarie del PD sono state pubblicizzate a più riprese, sono state fatte cene, aperitivi ecc, e nonostante fossero le primarie di due persone del solito schieramento politico, si respirava aria di "guerra" tra i due contendenti. Ah scusa dimenticavo di aggiungere che hanno affittato pure due fondi commerciali sulla Via Montalbano. Dall'altra parte sono state fatte le primarie con 10 cartelloni attaccati per Quarrata e tra Cialdi e Pratesi non c'è mai stato uno screzio. Io ero tra quei 1.020 che hanno votato e sinceramente se i famosi 4.000 che a te mancano dal conteggio non hanno notato queste differenze, credo che il problema sia da rivedere in loro. Manto

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo.

La validità delle primarie è indiscutibile, altra cosa è quello che è successo a Quarrata. Per quanto riguarda le primarie della sinistra credo che più che di contenuti si possa parlare di apericene, cene e quantaltro sia possibile a scrocco. (Conosco una persona che per un mese ha smesso di fare la spesa). Per quanto riguarda la nostra coalizione non siamo riusciti a smovere il nostro elettorato.
Il perchè è da capire, ma la necessità di esistere purtroppo è indiscutibile.
E' indiscutibile sopratutto per persone come te, che per cinque anni hanno appoggiato scelte sbagliate e vergognose, volte a far prevalere la propria arroganza sugli interessi dei cittadini.
Il tuo candidato Marco Mazzanti è stato ed è il Vicesindaco di tutto il male che si poteva fare a Quarrata; te comunque sei rimasto li ad appoggiarlo.
Inoltre vi è mancato anche il coraggio di presentare un vostro candidato alle primarie, avevate paura di scomparire anche voi?.
Noi in cinque anni abbiamo fedelmente rispettato il nostro programma.
Te in cinque anni l'hai puntualmente tradito, approvando in Consiglio Comunale gli indirizzi che ti venivano impartiti.
Hai fatto una notevole attività ginnica di alzata di mano spesso a favore anche di decisioni che non condividevi, e questo non lo puoi negare.

saluti
Catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Sono un votante delle primarie di domenica e voglio dire a tutta la coalizione che se vogliono avere un grande risultato a maggio il lavoro da fare è tanto perchè e notizia anche di oggi sui giornali che i lampioni continuano a moltiplicarsi a Santonuovo e Caserana e sembra impossibile ma non sarà facile aprire gli occhi ai Quarratini per far vedere che negli ultimi anni la sinistra ha sommato disastri ad altri disastri ed ha proposto alla guida della città persone incapaci caratterialmente come la SABRINA SERGIO GORI e persone ancora più incapaci stavolta intellettualmente come MARCO MAZZANTI che fanno rabbrividire solo al pensiero di pensarlo ad un tavolo Regionale dell'ANCI o dell'ATO o di qualsiasi altro ente in cui sarà il rappresentante di noi cittadini e lì non potrà promettere l'asfaltatura o il lampione ma dovrà usare la sua dialettica da quinta elementare e Quarrata sarà sicuramente ascoltata

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a quello che si firma D quando afferma " SINDACO GRATIS è uno della lista , ma tanto il sindaco non c'è più" . Io ho affermato che voterò il Sindaco che si prenderà l'impegno per se e i componenti della Giunta di farlo Gratis, Questa affermazione è di un elettore di Quarrata, che può anche essere di nessun partito o lista, ma un semplice cittadino che è stufo di chi fa politica solo per un proprio tornaconto. Chi ha una pensione, uno stipendio, un reddito perchè non può fare le cose per gli altri gratis. LA POLITICA DEVE RIAPPROPRIARSI DI UNA IDEALITA' ORMAI SCOMPARSA. Idealità che vive , per fortuna, in coloro che fanno volontariato.Tutti ci lamentiamo delle ruberie dei nostri parlamentari, degli stipendi stratosferici che percepiscono, dei soldi dati ai partiti , nonostante ci sia stato un referendum che lo vietasse.Detto questo e concludendo è chiedere troppo al futuro nuovo sindaco di farlo con onesta, abnegazione e per il bene delle collettività, dando l'esempio facendolo gratis?00 Nuovo anonimo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

O Bagattini, e sei ma parecchio convinto di essere indispensabile e di essere l'unto del signore! Meno male ha vinto il Cialdi, perché tra tutti nella lista civica e siete dei profeti di nulla!

andrea bagattini ha detto...

Se le accuse anonime di aver abbandonato Gabriele servono per alleggerirlo del peso dello scarso risultato lo accetto volentieri.
Avrei voluto dare, come gli altri, un maggior contributo alla sua e alla nostra partita. Non è stato così.
Abbiamo costruito un'alleanza per dare la possibilità ai cittadini di Quarrata di scegliere un governo diverso per la città.
La Sabrina Sergio Gori è stato il peggior sindaco che abbia mai avuto Quarrata. Il Mazzanti, attuale e passato vicesindaco, ha condiviso con lei TUTTE le scelte. Non è e non sarà il nuovo. Ai 5700 che hanno partecipato alle primarioe del PD forse va bene (..vedremo poi nel segreto dell'urna!).
A molti altri, tra i rimanenti 9000 elettori certamente NO.
Per gli uni e per gli altri stiamo dando una alternativa di voto che non sia quella di un PDL inesistente .
Personalmente avviso tutti che non ho intenzione di abbandonare la politica prima del 30 di maggio! Dopo, visto che non ho mai avuto nessun incarico retribuito ne agevolazione personale, ne intendo averne, deciderò il ad farsi. Con coerenza e onestà.

Andrea Bagattini

Anonimo ha detto...

Che fortuna che ci rimane il bagattini fino al 30 maggio!

poeraccio va capito
deve essere dura per lui
accettare le accuse anonime per alleggerire
il pratesi del peso dello scarso risultato
per uno che ha scritto prima che il cialdi è il meglio che Quarrata può sperare come sindaco!

Anonimo ha detto...

..eh beh..l'ultimo commento la dice lunga di nulla.. Oh Bagattini..ma ti levi!!!

Anonimo ha detto...

Pratesi sarà anche una pesrona di ottime qualità personali, non ne dubito, per laurearsi in fisica!! ma per il resto è stato un pollo circondato da avvoltoi. Non ci sono vincitori dice cialdi, di sicuro pratesi ha perso, poi se qualcuno ha vinto, vedremo. Di fatto lista civica città per te, che ormai è diventata un partito a tutti gli effetti, checchè ne dica bagattini, si è sciolta come neve al sole, o forse è stata svenduta per un piatto di ceci... sulla pelle (di pollo) del povero pratesi che ora gli girano dimolto :-)