domenica 5 febbraio 2012

Ghiaccio, continua l'emergenza. A Quarrata disagi nella zona di Campriana. Il vicesindaco: "I tecnici di Publiacqua sono al lavoro per cercare di risolvere i problemi"


QUARRATA_ Dopo il rischio neve, adesso la vera preoccupazione è rappresentata dal ghiaccio. Il crollo delle temperature di queste ore sta, infatti, mettendo in difficoltà non solo i trasporti, ma anche i servizi, in particolare l’erogazione dell’acqua.
“La media di tubazioni rotte- fanno sapere da Publiacqua- è di 15 al giorno ma aumentano anche le chiamate per contatori congelati. Si sono ghiacciati nella notte anche i fontanelli di acqua alta qualità ma grazie al tempestivo intervento dei nostri tecnici dalle 11 di stamattina sono tornati a funzionare regolarmente”.
Il numero verde guasti da chiamare è l’800314314, punto di riferimento per tutte le segnalazioni 24 ore su 24.
L’allerta meteo rimarrà attivo almeno fino a mezzogiorno di domani, ma le previsioni per i primi giorni della settimana non lasciano ben sperare, con temperature ben al di sotto delle medie del periodo e ampiamente sotto lo zero.
"Mi preme informare i residenti della zona di Campriana e vie limitrofe - ha detto il vicesindaco di Quarrata Marco Mazzanti - che i tecnici di Publiacqua sono al lavoro per cercare di risolvere i problemi che si sono verificati nelle ultime ora, a causa di un riduttore di pressione ghiacciato. Purtroppo la persistenza delle basse temperature, non ci permette di sapere con esattezza quando la situazione potrà tornare alla normalità".
a.b.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Il MAZZANTI in Campriana ha già fatto la sua opera ha rattoppato il tubo dell'acqua per 2 anni con interventi ogni settimana A SPESE NOSTRE poi ha visto di cambiare il tubo A SPESE NOSTRE e ora ci sono ancora delle perdite la PUBLIACQUA e STORA si SONO FATTI D?ORO A SPESE NOSTRE...... GRAZIE MAZZANTI