mercoledì 1 febbraio 2012

Confcommercio Pistoia al lavoro per le elezioni amministrative 2012. Incontro per gli associati nei comuni di Quarrata e Serravalle Pistoiese. "Individueremo in dettaglio le esigenze delle aziende dei settori commercio, turismo e servizi e le proposte da sottoporre ai candidati a sindaco"



 
QUARRATA-SERRAVALLE PISTOIESE_ In vista dell’appuntamento con le prossime elezioni amministrative nei Comuni di Pistoia, Quarrata, Marliana, San Marcello e Serravalle la Confcommercio di Pistoia ha organizzato una serie di incontri con gli associati dei comuni interessati dall’appuntamento elettorale “per individuare in dettaglio le esigenze delle aziende dei settori commercio, turismo e servizi nonché per definire le proposte che dovranno essere sottoposte ai candidati a sindaco del prossimo mandato. Il progetto si intitola “I commercianti chiedono al futuro Sindaco…”.
A Quarrata l’assemblea con gli associati si terrà lunedì 13 febbraio (ore 21) presso i locali del La Civetta.
Per il Comune di Serravalle l’incontro è stato fissato invece per il 23 febbraio prossimo (sempre alle ore 21) presso la sala consiliare del Comune di Serravalle Pistoiese.

“E’ un  progetto pensato per fare si che la base associativa – spiegano da Confcommercio Pistoia -  diventi la vera protagonista dei documenti programmatici che verranno redatti e consegnati ai candidati a Sindaco in occasione dei confronti con gli imprenditori che si terranno nei prossimi mesi”.
Le piccole e medie imprese della provincia di Pistoia rappresentano un ruolo di primaria importanza nell’ambito dello sviluppo economico e sociale del territorio pistoiese ed, in particolare, i settori del commercio, turismo e servizi hanno assunto, nel tempo, un ruolo sempre più determinante.
Il terziario in provincia conta, infatti, 17.500 imprese ovvero il 43,5% del totale delle aziende pistoiesi e impiegano 33.800 addetti pari al 37% di tutti quelli della provincia.
“ E’ pertanto necessario – si legge in una nota -  che, in occasione delle elezioni amministrative, gli imprenditori possano dare voce, con il sostegno della propria Associazione, ai temi per loro prioritari, alle emergenze e ai problemi irrisolti su cui il Comune è in grado di intervenire. In particolare durante le assemblee approfondiremo con gli associati alcuni argomenti irrinunciabili, a partire dalla necessità di una maggiore efficienza della pubblica amministrazione alle proposte per il miglioramento della viabilità di accesso alle attività commerciali. Svilupperemo proposte per le politiche turistiche e sulla programmazione urbanistico commerciale. Inoltre non potremo trascurare argomenti particolarmente stringenti per le imprese quali l’imposizione tributaria sempre più pressante e la semplificazione degli adempimenti burocratici”.

Per gli altri incontri fissati negli altri Comuni consultare il sito web www.confcommercio.pistoia.it/ 

Fonte: Confcommercio Pistoia




Nessun commento: