martedì 7 febbraio 2012

Riapre a Quarrata lo "Sportello Energia": un aiuto alle aziende e ai cittadini per orientarsi verso le forme di consumo più consapevoli.



QUARRATA_ Torna a Quarrata lo sportello Energia. Voluto dall’assessorato allo sviluppo sostenibile con il finanziamento della Provincia e in collaborazione con Legambiente lo sportello si propone di aiutare sia le aziende che i cittadini ad orientarsi verso forme di consumo più consapevoli ed efficienti. 
Sarà offerto infatti uno strumento di informazione, di supporto tecnico e di consulenza amministrativa per i cittadini e le  imprese che intendano realizzare impianti che impiegano le fonti rinnovabili o che producono un risparmio energetico in casa o in azienda. Tecnici esperti e qualificati saranno a disposizione per studiare soluzioni adeguate a casi specifici e individuare le forme più vantaggiose di incentivi ambientali.“Oggi – ha dichiarato l’assessore Vincenzo Mauro -  si parla molto di sviluppo sostenibile ed è necessario acquisire consapevolezza di ciò di cui parliamo per capire davvero che, anche solo modificando vecchie abitudini, possiamo non solo risparmiare denaro, ma contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. E’ opportuno stimolare la domanda di tecnologie per l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, sensibilizzando, informando e formando cittadini, imprese, professionisti, ed anche noi amministratori. Lo Sportello Energia mira a questo. È una tappa di un percorso che deve coinvolgere tutti e l’impegno comune è l’unica garanzia di successo di qualunque strategia”.
I cittadini e le imprese che vorranno rivolgersi allo Sportello, con sede presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Corrado da Montemagno 19, dovranno fissare un appuntamento telefonando all’Ufficio Ambiente 0573771128.
a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio mica dire...ma c'è quella gente che mica sa un tubo...

Anonimo ha detto...

Caro, assessore MAURO vorrei farle presente,che lei ha come collega di giunta il sign. GIOVANNI DALI,candidato a sindaco, che durante il confronto con l'altro candidato MARCO MAZZANTI, disse che la "GEEN ECONOMY" è tutta una bufala una grande presa di CULO,noto con piacere che in giunta siete tutti sulla stessa lunghezza d'onda.