martedì 7 febbraio 2012

Inaugurata la sede elettorale del Pdl di Quarrata. Il candidato sindaco Flavio Berini presenta il "suo" programma. Scavi etruschi a Tizzana. Stop alla concorrenza sleale e al lavoro nero.



QUARRATA_ Domenica pomeriggio in via della Repubblica 20 a due passi dal palazzo municipale è stata inaugurata la sede del comitato elettorale del Pdl di Quarrata. All’incontro oltre al candidato sindaco Flavio Berini hanno partecipato tra gli altri Anna Maria Celesti, Francesca Favi, Cristina Nannini , il nuovo coordinatore provinciale Pdl Alberto Lapenna insieme al vice coordinatore Patrizio La Pietra e ad Alessandro Capecchi, Roberto Benedetti, vicepresidente in consiglio comunale.
Erano presenti anche rappresentanti del Pdl di Montale e Agliana, tesserati e simpatizzanti
Nell’occasione il Pdl quarratino ha presentato in modo ufficiale la candidatura di Flavio Berini alle elezioni amministrative di primavera a Quarrata e il “programma per far rinascere Quarrata”..
Flavio Berini (al centro), candidato sindaco Pdl
“Il futuro che ci attende- ha detto Berini prima di entrare nel merito del programma – non sarà facile e presenterà particolari difficoltà determinate dalla mancanza di lavoro e dalla conseguente emergenza sociale. Dobbiamo essere capaci di reinventarci una politica per Quarrata basata sul coraggio delle scelte, sulla nostra onestà e sulla partecipazione attiva dei cittadini, doibbiamo stare con i piedi per terra senza farci guidare dai sogni impossibili e dire la verità a chi ci ascolta.  Sarà una politica delle decisioni, sarà una politica dei progetti che ci farà immaginare che ci farà immaginare dove andrà Quarrata tra 5-10 15 anni sarà una politica che saprà affrontare i cambiamenti dei tempi perchè li anticiperà, sarà una politica al servizio della società civile, prima di interessi egoistici, sarà una politica che non sia un mestiere ma una disponibilità verso la popolazione, sarà una politica che riconquisti dignità verso la gente, una politica fatta da persone disinteressate, senza condizionamenti permetterà a Quarrata di porre fine agli sprechi fatti solo per acquisire applausi e voti politici”.
“Basta - ha aggiunto - con gli sprechi. A Quarrata si sente sempre parlare di tagli ma mai di risparmi. E’ l’ora di finirla. Ora o mai più. Basta con i costi di palazzo. Basta alla concorrenza sleale e al lavoro nero, basta alla presenza di gente che non riconosce le nostre leggi, basta ai costi faraonici del Cis, basta all’abbandono delle nostre frazioni, basta all’incuria del pericolo idrogeologico, basta agli sprechi della Magia e della Querciola”.
Punto di forza del programma sarà l’attenzione ai temi dell’economia, dell’ambiente, della sicurezza ma anche del turismo.
Secondo Berini ”per sopperire all’esigenza di liquidità” il Comune dovrà cercare un plafond per finanziare le imprese meritevoli. Dovrà essere poi costruito il distretto di cui Quarrata dovrà essere socio per attirare capitali dall’Europa e dalla Regione.
Sarà importante per il candidato sindaco Pdl internazionalizzare il prodotto, creare un prodotto di qualità ma anche un marchio.
Ovviamente serviranno anche infrastrutture e strade come pure un albergo, un ristorante ed uno spazio espositivo per accogliere le persone.
Tra le soluzioni indicate dal candidato sindaco del Pdl rispetto all’ambiente c‘è la necessità di realizzare le casse di espansione e “spingere Pistoia a costruirne a valle”.

Tra il pubblico anche il coordinatore provinciale Lapenna

Il Pdl di Quarrata si è anche impegnato a fare il depuratore della Piana e il porta a porta per i rifiuti “per andare verso una riconversione dell’inceneritore di Montale sul modello di Vedelago”.
Per quanto riguarda la Magia e l’Anpil della Querciola (in particolare la “Casa di Zela”) Berini ritiene importante che entrambe siano strutture autonome ma necessitano di essere maggiormente valorizzate dal punto di vista turistico.
Ha lanciato quindi la proposta di promuovere scavi etruschi a Tizzana e di utilizzare in tal caso la “Casa di Zela” come base logistica per i ricercatori.
“Nonostante il tempo inclemente-ha scritto su Facebook  Francesca Favi – per il Pdl quarratino l’inaugurazione della sede è stata un appuntamento importante. Condividerlo con tanti amici è stato per noi la più grande soddisfazione”.
a.b.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, ci mancava uno che vuol far fare le casse d'espansione a "valle" di Pistoia.......cioè da noi?
Ma ci faccia il piacere!
Io son di quest'area, ma ragazzi, un ce n'era altri?

Anonimo ha detto...

Mi piace anche l'idea degli scavi etruschi...

Anonimo ha detto...

Perché voi non volete assolvere il dovere civico non significa che gli altri devono avere l'acqua in casa, gli scavi etruschi se ci sono i presupposti e' giusto farli

Anonimo ha detto...

perchè Quarrata deve badare l'acqua a Pistoia, Prato e Firenze?
Ognuno prenda la sua e se per risolvere il problema si devono fare le casse d'espansione a Pistoia si facciano, ed alla svelta.
I quarratini sono stufi dell'acqua e della sinistra che non gliela leva.