mercoledì 29 febbraio 2012

"Un pretesto per dare la stura a disagi e regolamenti di conti altrui". L'Udc interviene dopo la "scelta" di CittàPerTe. "Non ci faremo trascinare in personalismi e dispute sterili e insieme a Fli continueremo a lavorare per interpretare e costruire quel meglio di cui Quarrata ha bisogno"


o      QUARRATA_ L’Udc-Unione di Centro di Quarrata interviene sulla repentina decisione della lista civica CittàPerTe che ha tolto l'appoggio al candidato sindaco Alessandro Cialdi uscendo dalla coalizione “Insieme per Quarrata”.
o        Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa:
La sconcertante chiusura dell'esperienza della coalizione “Insieme per Quarrata” affossata frettolosamente dalla lista civica CittàperTe lascia l'amaro in bocca.
Dopo oltre un anno di percorso condiviso in Consiglio Comunale, di individuazione di elementi programmatici da portare avanti, compreso l'affrontare le primarie di coalizione, tenacemente e pregiudizialmente richieste dalla lista civica, si decide - unilateralmente - che questo matrimonio non s'ha da fare.

Per forza non si fa neanche l'aceto: ce ne faremo una ragione.
Alessandro Cialdi

Se questioni di carattere programmatico non sono state sollevate, non resta che pensare che le dispute di carattere personale, con sottofondo velatamente giustizialista, siano la bussola che hanno orientato questo risultato da movimentismo emotivo.


L'attacco personale, il mettere in dubbio l'onestà intellettuale dell'interlocutore è uno stile che non ci appartiene e non può appartenere a chi con noi vuole cercare intese e condividere percorsi politici.

Convinti che la vicenda che ha coinvolto il capogruppo dell'UdC in Consiglio Comunale e candidato sindaco della coalizione Insieme per Quarrata Alessandro Cialdi sia stata il pretesto per dare la stura a disagi e regolamenti di conti altrui, auspichiamo che quanto prima si chiuda, restando certi che alla fine si risolverà dando ampiamente ragione della sua correttezza personale e professionale.
Benché amareggiati, l'Unione di Centro crede che Quarrata abbia necessità di affrontare con serietà e serenità i tanti problemi della città con idee, programmi e persone competenti e disponibili.
Non ci faremo trascinare in personalismi e dispute sterili e insieme a FLI continueremo a lavorare per interpretare e costruire quel meglio di cui Quarrata ha tanto bisogno.

UDC-QUARRATA

Nessun commento: