giovedì 1 marzo 2012

"La nostra e la vostra Questura !!! Prima, durante e dopo. Il Sap interviene sull'annuncio dell'abbandono del progetto "per carenza di fondi".


PISTOIA_ Accogliamo con piacere un nuovo comunicato della segreteria pistoiese del sindacato autonomo di Polizia (Sap) sullo stato dei lavori di costruzione della nuova Questura di Pistoia.

"Fino a ieri, a chi usufruiva dei servizi della Questura, ci scusavamo per il disagio dovuto all’inadeguatezza dei locali, spiegando che presto avremmo potuto accoglierli in una struttura migliore.

Da oggi non è più così.
Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia Segreteria di Pistoia, che da sempre ha voluto e seguito la realizzazione della nuova sede della Questura, della Polizia Stradale e della Prefettura, ha saputo che secondo l’Amministrazione centrale i lavori devono essere abbandonati per carenza di fondi dovuti ai conosciutissimi tagli alla spesa pubblica.

Dopo una notizia del genere le voci hanno cominciato a rimbalzare e a moltiplicarsi, passando da nuove destinazioni d’uso a speculazioni varie, ma la prima domanda che ci poniamo è se i cittadini pistoiesi non hanno diritto ad essere accolti un una struttura pubblica al pari altre realtà italiane e se i poliziotti pistoiesi devono continuare a lavorare in ambienti che non potrebbero ospitare nemmeno appartamenti privati.
E’ palese quanto l’immobile non sia solo inadeguato ma anche pericoloso.
Nel caso degli ultimi 10 anni sono state più volte riconosciute le carenze strutturali che nessuna opera di manutenzione straordinaria avrebbe potuto colmare.
Se si parla di spesa pubblica si deve anche indicare come i soldi dello Stato siano opportunamente spesi: è indubbio che al momento i canoni locativi siano inferiori, ma inferiore è lo standard degli immobili nei quali lavoriamo (ad eccezione della Prefettura che è la più fortunata tra i tre Uffici Pubblici che dovrebbero essere accolti nel nuovo stabile di via Pertini) e per i quali forse non è adeguato il cosiddetto rapporto qualità-prezzo.
Questo lo controlla nessuno?
Nessuno valuta cosa viene consegnato per quello che paghiamo?
Il Sap spera vivamente che tutta la cittadinanza pistoiese si indigni per quello che sta accadendo, che in tanti si chiedano perché Pistoia non ha diritto a strutture pubbliche al parti di altre realtà, che i politici portino la nostra voce dove può essere ascoltata, che hai poliziotti ed ai cittadini pistoiesi venga riconosciuto la dignità che meritano.
Crediamo vivamente che la politica pistoiese ci sostenga per raggiungere l’agognato obiettivo ed infatti ringraziamo pubblicamente per averci subito fatto partecipi della nota che volentieri trasmettiamo a sostegno della gravità della situazione.  
Pistoia 1 Marzo 2012


IL SEGRETARIO PROVINCIALE
Andrea Carobbi Corso 

Fonte: Comunicato Stampa


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vergognoso , una città come Pistoia ha una Questura come un paesino del terzo mondo!! e' sacrificate per chi deve lavorarci e per chi sta ore in fila sulla strada ad aspettare il suo turno!!