venerdì 2 marzo 2012

"Questura di Pistoia: incredibile ma sopratutto intollerabile l'interruzione dei lavori. Il Siulp dichiara guerra alla vecchia e indecorosa struttura di via Macallè". Il Sap annuncia l'attuazione di qualsiasi forma di protesta per far chiudere gli uffici.


PISTOIA- Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa della segreteria provinciale pistoiese del sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia.

"Il Siulp pistoiese appresa l’incredibile notizia dell’interruzione dei lavori di costruzione della nuova Questura comunica fin d’ora che farà di tutto per far dichiarare inagibile l’attuale struttura di Via Macallè che rappresenta una autentica vergogna per chi ci lavora e una sede penosa non in grado di ospitare la cittadinanza che per motivi burocratici deve esservi accolta.

Abbiamo pazientato fino ad oggi, i colleghi in servizio presso la Questura hanno accettato condizioni di lavoro precarie sotto il profilo del D.lgs. 626 nella speranza che finalmente si realizzasse il sogno di lavorare in una struttura dignitosa che potesse rappresentare degnamente l’autorità di P.S. nella provincia di Pistoia. 

Il Siulp, condividendo quanto espresso anche dal Sap di Pistoia,  non può accettare una simile marcia indietro proprio adesso che ormai i lavori erano diretti verso il termine della realizzazione di un polo che oltre a ridare dignità sarebbe perfettamente funzionale sotto il profilo della ottimizzazione delle risorse ospitando al suo interno Questura, Polizia Stradale e Prefettura.

Questa incredibile novità rappresenta un danno gravissimo non solo per la Polizia di Stato ma per tutta la cittadinanza pistoiese sotto ogni profilo e proprio dalla cittadinanza, dalle istituzioni locali, ci aspettiamo quel supporto necessario a rendere più forte l’azione di contestazione verso chi gioca con denaro pubblico.

Siamo ancora speranzosi rispetto ad una soluzione positiva ma nel frattempo non faremo sconti a nessuno.

Nei prossimi giorni ne sentirete delle belle.

Pistoia, 2 marzo 2012                  
Il Segretario Generale, Marino D’AGUANNO

Intanto nella giornata di oggi il Sap- Sindacato Autonomi di Polizia di Pistoia tramite il segretario Andrea Carobbi Corso ha annunciato che prossimamente saranno attuate forme di protesta "per far chiudere gli uffici della Questura di viale Macallè, n. 23.

Si pensa ad uno sciopero bianco dei poliziotti e di chi lavora in Questura con l'applicazione rigorso del regolamento, l'attuazione di tutte le norme riguardanti la ex 626 (sicurezza nei luoghi di lavoro) ma anche una grande manifestazione di categoria.
"La protesta del SAP - spiega Carobbi Corso - scatterà immediatamente. I poliziotti e la cittadinanza pistoiese sono stufi di essere presi in giro.  Il SAP farà applicare con estrema severità, e in tutte le sue parti, le norme che regolano la sicurezza sul lavoro, l’igiene, l’abitabilità e quant’altro , qualunque saranno le conseguenze per le quali fin d’adesso chiediamo scusa a tutti i cittadini, ai quali però chiediamo appoggio e solidarietà".

a.b.


Nessun commento: