martedì 6 marzo 2012

Arrestato dai Carabinieri di Quarrata mentre ruba nella villa di Mamma Ebe. Nella refurtiva paramenti sacri. Stava per portare via anche documenti sequestrati. Nel settembre 2011 un episodio analogo da parte di due adepti di Gigliola Giorgini.



QUARRATA_ Sorpreso a rubare a 'Villa Gigliola', storica residenza a San Baronto (nel comune di Quarrata, ndr) di Gigliola Giorgini, nota come Mamma Ebe, un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri di Quarrata.

Foto tratta da "Il Tirreno-Pistoia"

Secondo quanto emerso - come si legge in un comunicato Ansa -  il cinquantaduenne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, stava portando via paramenti sacri e documenti dalla villa, sottoposta a sequestro dopo l'ultima inchiesta che ha coinvolto Gigliola Giorgini, attualmente agli arresti domiciliari in un'abitazione a Viareggio e per la quale la donna, il 17 gennaio scorso, è stata condannata dal tribunale pistoiese a otto anni e mezzo di reclusione.
Per la stessa villa i giudici hanno disposto la confisca.
Il cinquantaduenne, che per entrare nella residenza ha rimosso i sigilli apposti alla porta d'ingresso, è stato bloccato dai militari e tratto in arresto.
E' scattata poi una perquisizione a casa dell'uomo dove sarebbe stata ritrovata presunta refurtiva per un valore di 10mila euro.
Il materiale è stato posto sotto sequestro. Quest'ultimo, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari a casa della madre.

Nel settembre 2011 sempre i Carabinieri di Quarrata ( si legga per questo il seguente post http://andreaballi.blogspot.com/2011/09/profanata-villa-gigliola-arrestati-due.html#ixzz1oM7rYNrG ) arrestarono per furto e violazione di sigilli due ex adepti della "Santona": un 56enne di Cesenatico (medico sospeso dall'albo) e un 68enne, fiorentino, pensionato, che per anni aveva lavorato a fianco di Ebe Giorgini.

a.b.

Nessun commento: