domenica 18 marzo 2012

Salsa Day in piazza Risorgimento e concerto di clarinetti a villa La Magia: tutti gli appuntamenti di domenica 18 marzo a Quarrata.


QUARRATA_ Tanti appuntamenti sono in programma oggi domenica 18 marzo a Quarrata: dalla giornata di animazione ed eventi organizzata dal Centro Commerciale Naturale, alla conclusione della manifestazione “La Magia della Musica” a Villa La Magia.
Dalle ore 14 alle ore 24 in piazza Risorgimento musica e divertimento saranno garantiti grazie alla Top Dance Accademy di Valenzatico che si esibirà durante la giornata sopra una pedana di 100 metri quadri allestita per l’occasione.
La musica sarà a cura dei Dj Habana Roby e Ricky deejay. Inoltre ci sarà l’esibizione della Siam Gym di Pistoia con dimostrazione della Muay Thai Combat.
In serata è prevista un’apericena organizzata da Grazia Pasticceria Lounge.
Sarà allestita anche un’area dedicata ai bambini con gonfiabili a cura del Wonder Park di Pistoia.
Sempre in piazza Risorgimento si svolgerà il consueto mercato dell’antiquariato. I negozi rimarranno aperti tutta la giornata.
A Villa La Magia in occasione della chiusura della manifestazione "La Magia della Musica"  è in programma invece a partire dalle ore 15 una giornata caratterizzata da tre dei nostri sensi: vista, udito e gusto.  
Alle ore 15 si svolgerà “La Magia dell’arte”, visita della collezione di arte contemporanea "Lo spirito del luogo" accompagnati dagli storici dell'arte dell'Associazione Tagete. Il ritrovo per le visite è previsto di fronte al loggiato della Tinaia (costo euro 3,00).
Alle ore 16  (ingresso 5 euro-posto unico non numerato) si esibirà l’Ensemble di clarinetti del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze costituito da Fabio Battistelli – clarinetto, Michele Marini – clarinetto, Matilde Niccolai – clarinetto e Pierpaolo Romani (clarinetto basso).
L’ospite del concerto sarà Gabriele Mirabassi,  clarinettista umbro, 45 anni. Diplomato in clarinetto nel 1986 presso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia è autore di musica jazz. Collabora regolarmente con Gianmaria Testa, Marco Paolini, Mario Brunello ed Erri De Luca. Nel 2009 ha ricevuto una nomination come Best Jazz Act agli Italiana Jazz Awards-Luca Flores.
Prima e dopo il concerto la pasticceria Mearini e Cioccolato La Molina di Quarrata offriranno a tutti i partecipanti una degustazione di tea, biscotti e cioccolato nella Limonaia di Ponente.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una vecchia pubblicità diceva"cala cala trinchetto" e mi riferisco alla misura della pedana, se poi il mercato dell'antiquariato è quell'unico banchetto che vende libri usati e giornalini e ci sà delle belle manifestazioni! Si fa proprio pena nella "città dove si vive bene"