sabato 6 maggio 2023

TEATRO CIVILE, TORNA IN SCENA “DENUNCIO TUTTI. LEA GAROFALO”

Lo spettacolo interpretato dalla attrice pistoiese Gaia Perretta è in programma venerdì 19 maggio al teatro La Tenda

PISTOIA. A grandissima richiesta, dopo due sold out, “Denuncio tutti. Lea Garofalo”, spettacolo di teatro civile già rappresentato con il patrocinio del Comune di Pistoia, torna in scena venerdì 19 maggio alle ore 21, presso il teatro “La Tenda” nel plesso della Parrocchia di San Michele – quartiere Casermette (via Forlanini 11).


Prodotto dalla Compagnia Penta Teatro APS, scritto e diretto da Giovanni Gentile (premiato dal Presidente Napolitano per meriti artistici nel 2015), e interpretato dall’attrice pistoiese Gaia Perretta, “Denuncio tutti” è un racconto emozionante sulla mafia e sul coraggio delle donne.

Giovanni Gentile e Gaia Perretta raccontano del coraggio di Lea Garofalo, testimone di giustizia calabrese. Una donna sola contro un’intera organizzazione mafiosa, contro una cultura radicata da secoli, contro un sistema. Raccontano del coraggio di una madre, Lea, e di sua figlia Denise. Ma raccontano anche - con estrema lucidità - del cancro ‘ndranghetista che infetta l’edilizia pubblica, l’economia e la finanza, e di come la ‘Ndrangheta sia entrata prepotentemente nella stanza dei bottoni. 

A fine spettacolo, un piccolo rinfresco gratuito.

Per info e prenotazioni:

cell.: 3391523409

mail: compagnia.penta.teatro@gmail.com


Nessun commento: