sabato 13 maggio 2023

quarrata. INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ALGORITMI: A CHE FUTURO DOBBIAMO PREPARARCI?

Agora cultura politica organizza per venerdì 19 maggio un incontro con il professor Andrea Tomasi

QUARRATA.  [a.b.] Dopo le iniziative dedicate al territorio, e in particolare al Montalbano  in programma da oggi in collaborazione  con il Circolo Acli di Montemagno Agora Cultura Politica di Quarrata ha pensato di  rivolgere lo sguardo al mondo digitale che, benché virtuale, è potente creatore di realtà.

"In particolare le applicazioni dell'intelligenza artificiale e l'utilizzo degli algoritmi  - scrive il presidente dell'associazione quarratina Renata Fabbri - incidono significativamente sulla vita di ciascuno, spesso senza che se ne abbia consapevolezza. Dinanzi alle opportunità che si aprono esistono anche rischi che non passa giorno vengano segnalati, come pure interrogativi sul futuro della stessa umanità".

"Sono temi  - continua - di grande attualità intorno ai quali proponiamo una riflessione che sarà animata da Andrea Tomasi, docente a Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, il prossimo venerdì 19 maggio, ore 21,15 presso l'auditorium della Banca di Credito Cooperativo Alta Toscana a Vignole/Quarrata".

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Quarrata ed è realizzata in collaborazione con l'associazione Aiart.


Nessun commento: