venerdì 12 maggio 2023

“FIT LAB URBANO | PILLOLE DI SPORT E BENESSERE IN CITTÀ”

La prima edizione dell'evento organizzato da Msp Toscana si svolgerà a Montecatini Terme il 27 e 28 maggio

MONTECATINI. Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023, con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al palazzo Comunale di Montecatini Terme - alle ore 17.00, prenderà avvio la prima edizione di “FIT LAB URBANO | PILLOLE DI SPORT E BENESSERE IN CITTÀ”, evento ideato e promosso da MSP Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con UAU Magazine. 

FIT LAB URBANO è un format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere due giornate di benessere inclusive con il coinvolgimento della cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio di riferimento che permettano di attivare una serie di iniziative ludico motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.

L'evento sarà patrocinato dall’assessorato allo sport di Montecatini che ha così volute incentivare e valorizzare con questa operazione il tessuto urbano e cittadino e invitare i propri cittadini a partecipare alle attività motorie.

La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di Fitness, ai centri sportive del territorio ma soprattutto a chi si vuole divertire.

Infatti le sessioni di fitness e le discipline previste sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportive.


Lo scopo complessivo della manifestazione è quello rendere la città un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano. Vedere persone che fanno sport all'interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico. 

Le due giornate hanno inizio sabato 27 Maggio con l'energia travolgente di STREET WORKOUT a Montecatini Terme alla seconda edizione, con ritrovo ore 17.30 di fronte al Palazzo Comunale. Street Workout Italia è un tipo di Fitness musicale all'aperto che offre la possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, permettendo di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. 

Segue il programma di BENESSERE la domenica mattina a partire dalle 10.00 con attività posturali e discipline bionaturali e a cura di Tiziana Innocenti di Il TUO LAB PILATES. 

Programma: ore 10.30 Good morning Pilates, ore 11.15 Postural Yoga Therapy, ore 12.00 Flexibility and Relax. 

Per adesioni street workout

Jasmine Morelli 3494464870 

Per adesioni ''giornata benessere''

Tiziana Innocenti (IL TUO LAB) 347675219

[irene pagnini]



Nessun commento: