giovedì 18 maggio 2023

DAL QUIRINALE UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE PER DOCENTI E ALUNNI DEL DE FRANCESCHI PACINOTTI

Il Direttore Generale del Quirinale ha scritto al professor Riccardo Fagioli ringraziando l'istituto scolastico per il dono ricevuto in occasione della visita del 19 aprile scorso

PISTOIA. Il Direttore Generale del Quirinale, Consigliere dott. Simone Guerrini, ha voluto ringraziare discenti e docenti del De Franceschi Pacinotti che il 19 aprile, recandosi in visita al Quirinale, hanno voluto omaggiarlo con prodotti tipici pistoiesi.

Il gruppo di 26 studenti, selezionati per i propri risultati scolastici, ma soprattutto per il comportamento, senso civico e partecipazione, guidato dai docenti Thomas Tolari, Riccardo Fagioli e Nicola Strumenti, si è recato nel Palazzo del Presidente della Repubblica lo scorso 19 aprile.

Nel biglietto confidenziale indirizzato al prof. Riccardo Fagioli sono anche citati gli altri docenti e la dirigente prof.ssa Elena Pignolo, il dott. Simone Guerrini nel ringraziare, afferma di aver particolarmente apprezzato bontà e qualità dei prodotti tipici pistoiesi oggetti del dono.

Alla visita, insieme al gruppo, era presente anche la Redazione Web Tv dell’Istituto a cui è stato eccezionalmente concesso di poter filmare all’interno del Quirinale. 

La stessa redazione ha ora in preparazione una serie di reportage circa questa giornata istituzionale romana.

Saranno realizzati servizi relativi a tutti i momenti della giornata. Il viaggio in treno, la conferenza stampa alla Camera dei Deputati organizzata dall’onorevole Fabio Porta con relatore anche il dott. Gianni Lattanzio (Segretario Generale Istituto Cooperazione Italia Paesi Esteri), nonché proprio la lunga ed articolata visita del Quirinale.

Per l’Istituto De Franceschi Pacinotti questa giornata è stata particolarmente importante in quanto momento caratterizzante un percorso articolato e complesso di riqualificazione e valorizzazione dei percorsi formativi attivi nei plessi con i diversi indirizzi.

Mentre si sta concludendo l’anno, fine periodo che riserverà altre importanti sorprese formative, l’Istituto sta già progettando le iniziative e gli incontri per il 2023/2024.

[de franceschi pacinotti]


Nessun commento: