domenica 7 maggio 2023

BARDELLI (SERRAVALLE CIVICA): "NOI SIAMO VIGILI E PRESENTI SUL TERRITORIO, ANCHE SE NON SIAMO IN CONSIGLIO COMUNALE; GLI AMMINISTRATORI EVIDENTEMENTE NO"

Segnalata la condizione di degrado dei vani dei contatori del Polo Scolastico. L'amministrazione comunale è intervenuta prontamente

I vani dei contatori del Polo Scolastico
SERRAVALLE. Alcuni giorni fa abbiamo segnalato la condizione di degrado, dovuta probabilmente a danneggiamento, dei vani dei contatori delle utenze del Polo Scolastico di Casalguidi, siti in via Aldo Moro. Alcuni sportelli sono aperti, lasciando libero accesso, anche da parte dei bambini, ai contatori della luce a 380 volts.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale che questa volta è prontamente intervenuta predisponendo la realizzazione di nuovi vani.

Facciamo però notare che quelli attuali si trovano in questo stato, fonte di continuo pericolo, da diversi anni e che solo dopo nostra segnalazione la giunta si è attivata. Evidentemente manca il controllo del territorio.

Gli amministratori insistono ripetutamente  sul fatto che noi non abbiamo nessun rappresentante  all'interno del Consiglio Comunale e che quindi dovremmo tacere. 

Pur non facendo parte del Consiglio, però siamo costantemente vigili e presenti sul territorio: per questo ci accorgiamo di criticità e di pericoli  che loro stessi avrebbero il dovere di individuare  per primi, ma che non vedono o fanno finta di non vedere.

Elena Bardelli 

Referente Serravalle Civica 


Nessun commento: