mercoledì 10 maggio 2023

TIZZANA RICORDA DON MARIO DEL BECARO NEL DECIMO ANNIVERSARIO DALLA TRAGICA SCOMPARSA

Don Mario del Becaro

Sabato 13 maggio sarà presentato il libro scritto da Jacopo del Becaro in memoria del sacerdote barbaramente ucciso nei locali della parrocchia di Tizzana

La copertina del libro
QUARRATA. [a.b.] Sabato 13 maggio alle 16,30 nei locali della parrocchia di San Bartolomeo a Tizzana sarà presentato il libro Don Mario Del Becaro. Nella memoria, nel decimo anniversario dalla tragica scomparsa. Sarà presente l'autore Jacopo del Becaro.

Dopo la presentazione alle 18 sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di don Mario e alle 19,30 si svolgerà una apericena nel salone parrocchiale.

Don Mario Del Becaro, 63 anni, venne trovato morto il  29 dicembre 2012  nella canonica della parrocchia di San Bartolomeo a Tizzana. Il sacerdote era stato picchiato e legato e l’autopsia stabilì che era morto per le percosse ricevute e soffocato dal nastro adesivo con cui gli era stata tappata la bocca. 

Prima di fuggire con l’auto del prete, gli aggressori avevano scassinato la cassaforte.  

Per la morte del sacerdote furono arrestati quattro albanesi, due (considerati autori materiali dell'omicidio) furono condannati  nel 2014 rispettivamente a 20 e 16 anni di carcere; altri due complici rispettivamente a 6 anni e a 1 anno e otto mesi. Don Mario Del Becaro aveva guidato la parrocchia di Tizzana-Catena per 26 anni.


Nessun commento: