giovedì 11 maggio 2023

quarrata. APERTE LE ISCRIZIONI PER MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO DEI BAMBINI CHE FREQUENTERANNO LE SCUOLE D'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL TERRITORIO

Le domande possono essere presentate online oppure all’Urp di Piazza Risorgimento

QUARRATA. Fino a sabato 24 giugno 2023 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi trasporto scolastico e ristorazione scolastica del Comune di Quarrata, per l’anno scolastico 2023-24. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate online- autenticandosi con credenziali SPID, CIE o CNS – o di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40.

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico sono dovute per tutti gli alunni interessati che frequenteranno da settembre scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado, del Comune di Quarrata. 

Le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica sono invece dovute solo dai genitori di chi a settembre frequenterà per la prima volta una scuola dell’infanzia o una scuola primaria del territorio comunale, oppure, dopo l’estate, cambierà scuola rispetto a quella frequentata nell’anno scolastico 2022-2023. 

Le tariffe di entrambi i servizi sono state rinnovate rispetto all’anno scolastico in corso, così come i requisiti per chiedere l'esenzione dal pagamento del servizio, mentre è rimasta invariata la quota di iscrizione di 15 euro (esentata per secondo figlio iscritto e successivi). Restano confermate le agevolazioni tariffarie commisurate ad otto fasce ISEE.

Invariate rispetto all’anno in corso anche le riduzioni del pagamento in caso di assenza per malattia, per il solo servizio ristorazione scolastica possibili anche per altre motivazioni.

I genitori degli alunni iscritti alla mensa scolastica potranno continuare a comunicare le assenze dei figli tramite i Servizi Online del Comune di Quarrata, oppure con l’invio di un SMS al n. 4390003694 dalle 20 del giorno precedente alle 9 del giorno in cui è richiesto il pasto.

Le informative di dettaglio con tutte le specifiche e le nuove tariffe per i servizi di trasporto scolastico e ristorazione scolastica offerti dalla Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata sono presenti nelle pagine dedicate sul sito del Comune di Quarrata (www.comunequarrata.it).

[notari - comune di quarrata]


Nessun commento: