martedì 16 maggio 2023

A QUARRATA FA TAPPA “LIBERI DAI RIFIUTI”

Venerdì 19 maggio gli studenti saranno impegnati tutta la mattina nella raccolta dei microrifiuti a Villa La Magia. Con loro i volontari di Legambiente

QUARRATA. Venerdì 19 maggio, dalle 10.00 in poi, a Villa La Magia a Quarrata farà tappa l’ultimo appuntamento del progetto Liberi dai rifiuti, promosso da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente e le amministrazioni comunali.

A Quarrata hanno aderito tre classi dell'ICS Nannini e due classi dell' ICS Bonaccorso da Montemagno.

Saranno presenti, in rappresentanza del Comune di Quarrata, il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore all’istruzione Annamaria Turetti.

Insieme ai volontari di Legambiente Quarrata, i ragazzi saranno impegnati per tutta la mattina nella parte pratica del progetto: la raccolta di microrifiuti.


Unicoop donerà a tutti una maglietta e fornirà sacchetti e guanti. Saranno poi i volontari di Legambiente a seguire gli studenti nella raccolta dei rifiuti.

Successivamente le classi avranno un incontro, come momento collettivo in cui verrà effettuato un resoconto di quanto emerso e una valutazione sia quantitativa che qualitativa dei rifiuti raccolti, con i dati di tutta la regione Toscana. 

Il progetto ha previsto anche un confronto con i soli docenti delle scuole per definire tutti gli aspetti del percorso, e due incontri in classe con i ragazzi per sensibilizzare sul problema dei rifiuti, entrambi precedenti alla parte pratica a Villa La Magia. 

[comune di quarrata]


Nessun commento: