Venerdì 19 maggio gli studenti saranno impegnati tutta la mattina nella raccolta dei microrifiuti a Villa La Magia. Con loro i volontari di Legambiente
QUARRATA. Venerdì 19 maggio, dalle 10.00 in poi, a Villa La Magia a Quarrata farà tappa l’ultimo appuntamento del progetto Liberi dai rifiuti, promosso da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente e le amministrazioni comunali.
A Quarrata hanno aderito tre classi dell'ICS Nannini e due classi dell' ICS Bonaccorso da Montemagno.
Saranno presenti, in rappresentanza del Comune di Quarrata, il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore all’istruzione Annamaria Turetti.
Insieme ai volontari di Legambiente Quarrata, i ragazzi saranno impegnati per tutta la mattina nella parte pratica del progetto: la raccolta di microrifiuti.
Unicoop donerà a tutti una maglietta e fornirà sacchetti e guanti. Saranno poi i volontari di Legambiente a seguire gli studenti nella raccolta dei rifiuti.
Successivamente le classi avranno un incontro, come momento collettivo in cui verrà effettuato un resoconto di quanto emerso e una valutazione sia quantitativa che qualitativa dei rifiuti raccolti, con i dati di tutta la regione Toscana.
Il progetto ha previsto anche un confronto con i soli docenti delle scuole per definire tutti gli aspetti del percorso, e due incontri in classe con i ragazzi per sensibilizzare sul problema dei rifiuti, entrambi precedenti alla parte pratica a Villa La Magia.
[comune di quarrata]
Nessun commento:
Posta un commento