martedì 9 maggio 2023

serravalle. NUOVI SPOGLIATOI DEL CAMPO SPORTIVO BARNI, PD: UNA SCELTA SBAGLIATA!

“Finalmente la giunta Lunardi ne prende atto”

SERRAVALLE. Risultato importante, ottenuto grazie all’impegno dei cittadini che, ormai un anno fa, hanno firmato la petizione promossa dal Partito Democratico, con la quale si mettevano in evidenza le criticità della Piazza Salvo D’acquisto, molto frequentata e con poche possibilità di parcheggio. 

Criticità che si sarebbero ulteriormente aggravate con la scelta dell’ amministrazione, di ricostruire/ristrutturare gli spogliatoi nella sede attuale, con un intervento che sarebbe costato oltre un milione di euro, (molto di più che farli nuovi sul lato opposto del campo di calcio come da noi proposto), e avrebbe impedito l’ampliamento e la riqualificazione della piazza. 

Dunque non era affetto vero che la petizione era strumentale e priva di senso, come allora affermato da alcuni amministratori, in testa l’assessora allo sport.

 Siamo soddisfatti che la Giunta sia tornata sulla sua decisione, azzerando il progetto e sospendendo la gara per l’affidamento dei lavori già in fase avanzata. Chiediamo ora che il Consiglio comunale, le società sportive ed i cittadini siano coinvolti nelle varie fasi della progettazione. 

Meno arroganza e più coinvolgimento, solo cosi la Giunta Lunardi-Gorbi potrà evitare altre scelte sbagliate, come quelle fatte con le ristrutturazioni dell’ Asilo e della Palestra, costate somme esorbitanti con grande spreco di denaro pubblico e che putroppo, per la loro ubicazione, condizioneranno pesantemente le future possibilità di riqualificazione della piazza di Casalguidi e del Distretto sanitario.

[vannacci - unione comunale pd serravalle]


Nessun commento: