mercoledì 17 maggio 2023

“RIFIUTI: PROBLEMA O RISORSA? GESTIONE TRASPARENTE ED ECONOMIA CIRCOLARE”

Stasera mercoledì 17 maggio alle 21 al Circolo Arci Fornaci l'incontro promosso da Pistoia Ecologista Progressista, Europa Verde e Il Sole per tutt*

PISTOIA. Il costo della Tari per il Comune di Pistoia, il più alto tra i capoluoghi toscani, e l’interrogativo “Rifiuti: problema o risorsa?” saranno al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 17 maggio alle 21 al Circolo Arci Fornaci. Parteciperanno al dibattito i sindaci di Sesto Fiorentino e Capannori, Lorenzo Falchi e Luca Menesini, e Fabio Lattanzio, esponente di Europa Verde nonché consigliere comunale di Monteriggioni. La serata si aprirà con gli interventi di Fabrizio Geri (Europa Verde Pistoia) e Francesco Branchetti, consigliere comunale di Pistoia Ecologista Progressista.

Modera l’incontro Mattia Nesti, giornalista e capogruppo in consiglio comunale del partito della mongolfiera, che ha organizzato l’incontro insieme a Europa Verde e Il Sole per tutt*.

«Si parlerà di gestione trasparente ed economia circolare - spiega Francesco Branchetti - e di come sia possibile conciliare rispetto dell'ambiente e risparmio reale per i contribuenti. Ascolteremo le esperienze direttamente dai primi cittadini di due comuni virtuosi dai quali stiamo avendo la dimostrazione che un futuro migliore per tutte e tutti è possibile».

[carobbi - pistoia ecologista progressista]


Nessun commento: