venerdì 5 maggio 2023

sanità. FDI: “NEL COMPLETO SILENZIO E ALL’INSAPUTA DEI CITTADINI CONTINUANO I TAGLI ALL’OSPEDALE PACINI DI SAN MARCELLO”

Sarà presentata una interrogazione alla Regione. Capecchi-Petrucci-Tonarelli: “Ci risulta che il servizio ortopedico, dal primo di maggio, è stato ridotto a due mattine a settimana”

Alessandro Capecchi
SAN MARCELLO PITEGLIO. “Nel completo silenzio e all’insaputa dei cittadini continuano i tagli, da parte dell’Asl e della Regione Toscana, all’ospedale Pacini di San Marcello Piteglio. Ci risulta che il servizio ortopedico, garantito fino ad oggi tutte le mattine, e in periodo invernale tutti i giorni, è stato ridotto dal primo di maggio a due mattine a settimana. Questo ulteriore taglio mette in difficoltà l'intera montagna pistoiese, i disagi creati si ripercuotono sulla salute dei cittadini” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ed il consigliere provinciale Andrea Tonarelli.

Diego Petrucci

“Presenteremo un’interrogazione alla Regione per chiedere chiarimenti e per sollecitare l’Asl a ripristinare i turni tagliati del servizio ortopedico –sottolineano Capecchi, Petrucci, Tonarelli- 

La Regione, invece di portare avanti il protocollo Rossi-Marmo-Petrucci, che dava dignità e garantiva un servizio adeguato alla montagna, e nell’attesa del riconoscimento tangibile di area disagiata, continua ad operare tagli in barba alle istituzioni locali ed ai cittadini, e screditando chi lavora per garantire un adeguato presidio sanitario sul territorio”.

[mantiloni - fdi regione toscana]


Nessun commento: