giovedì 18 maggio 2023

ALLA SALA BANTI “SPOK, ELEGIA STRINDEBERGHIANA”

L’appuntamento è per domenica 21 maggio. Lo spettacolo è di Niccolo Macchi

MONTEMURLO. Domenica 21 maggio ore 21 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) va in scena “Spok,elegia strindeberghiana”, uno spettacolo di Niccolò Macchi con il patrocinio del Comune di Montemurlo.

«Non è possibile rinchiudere Strindberg nel recinto di una sola opera- spiega Niccolò Macchi- Ed è allora che questa “elegia”, come ho voluto definirla, cerca di innescare quello che può essere il suo stesso cortocircuito o al contrario trovare il fil rouge che accomuna i suoi testi principali».

In apertura la storia vede un viaggiatore, il Viandante, peregrinare fino a raggiungere un luogo remoto, isolato, apparentemente irreale. È qui che fa l'incontro degli altri personaggi: il direttore, la madre, il dottore, la figlia, due servi. 

Tutto questo porterà al finale tragicomico della vicenda, fatto di pentimenti, assoluzioni o castighi da girone infernale. Strindberg, con una grande metafora sulla vita e sul destino, aprirà nuovi orizzonti per riflettere sui nostri errori, non tanto sugli errori che commettiamo e di cui siamo consapevoli, bensì gli errori di cui non ci rendiamo nemmeno conto. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni a.sineddoche@gmail.com, telefono 327 4292828

[masi- comune di montemurlo]


Nessun commento: