sabato 6 maggio 2023

montale. LUTTO A FOGNANO, E' MORTO FRANCESCO "FULIO" MEONI

Francesco "Fulio" Meoni

"Più di un consigliere, più di un volontario, anima vera e padre nobile della Pro Loco"

MONTALE. Lutto a Fognano per la scomparsa di Francesco Meoni, consigliere storico della Pro Loco. Da tempo malato la notizia della scomparsa di "Fulio" è stata accolta con grande tristezza dalla associazione locale che ha voluto ricordare con parole commosse la "persona speciale" che Meoni è stato per la frazione del comune di Montale.

"Fulio - si legge - è stato semplicemente fondamentale per la Pro Loco e per il paese di Fognano. Con la sua disponibilità e la sua capacità ha saputo legare le varie anime dei volontari, facendo da ponte tra le generazioni. Ha contribuito senza risparmiarsi, anche negli anni della malattia, a tutte le attività, perché mosso dall'obiettivo di vivere in un paese più bello e di lasciare un paese migliore.

Un parco più bello e ordinato, una scuola attrattiva e la creazione di tanti momenti di socialità, aggregazione e condivisione.

Ci ha insegnato ad avere cura degli spazi comuni, come il Parco del Monumento, perché sono il centro del paese, i luoghi degli incontri e della vita, i luoghi che ognuno deve rispettare e custodire". Di recente aveva partecipato alla festa per i 70 anni della scuola dell’infanzia paritaria "Carlo Martelli" di cui era stato uno dei primi alunni. 
"Il ricordo di Fulio - conclude la Pro Loco di Fognano - vive in tutti noi che lo abbiamo avuto vicino. Più di un consigliere, più di un volontario, anima vera e padre nobile della Pro Loco".

Nessun commento: