martedì 9 maggio 2023

montemurlo. CENTRO ESTIVO COMUNALE, APERTE LE PRE-ISCRIZIONI

Per fare la pre-iscrizione c’è tempo fino al prossimo 22 maggio. Il centro estivo comunale si svolgerà dal 3 al 28 luglio ed è riservato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

MONTEMURLO. A Montemurlo si pensa già all’estate. Sono aperte le pre-iscrizioni al centro estivo comunale destinato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ( scuola dell’infanzia, primaria e medie). Il centro estivo, organizzato dal Comune di Montemurlo, si svolgerà dal 3 al 28 luglio alla scuola dell’infanzia “Leonetto Tintori”, per i più piccoli, e alla primaria “Margherita Hack” di via Micca a Bagnolo con orario dalle 8 alle 16.30 dal lunedì al venerdì (il modulo minimo obbligatorio di partecipazione è di due settimane consecutive). 

Tante le attività ludiche ed espressive proposte con giochi guidati, costruzione di giocattoli, creazione di piccole sculture in gesso, laboratori di pittura e grafica, invenzione e costruzione di storie illustrate e di libri fatti dai bambini, laboratori musicali, ma anche giochi di squadra e psicomotricità, attività di esplorazione dell'ambiente circostante alla scuola.

«Un’opportunità per le famiglie per iniziare a programmare le attività estive per i propri figli in un ambiente ricco di stimoli, divertimento, creatività e proposte educative di qualità.- spiega l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti – Un servizio importante soprattutto per i genitori che lavorano e che hanno bisogno di contare su un servizio di qualità a prezzi contenuti. 


Anche quest’anno il gestore, individuato dal Comune, è il consorzio Astir insieme alla cooperativa Tarta-ruga. Un centro estivo comunale inclusivo, aperto a tutti i bambini anche a quelli con disabilità con tante attività didattiche alla scoperta del territorio di Montemurlo»

Le pre-iscrizioni dovranno essere presentate, utilizzando il modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it), dall’ 8 al 22 maggio prossimi. 

Le richieste potranno essere trasmesse al Comune per e-mail all’indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it; per pec all’indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Centro Estivo 2023 e il nome e cognome del/della bambino/a” oppure direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Montemurlo (via Montalese 472), aperto dal lunedì al venerdì in orario dalle ore 9 alle ore 13,30. 

Al centro estivo comunale saranno accolti fino a 90 bambini a settimana. Le tariffe per la frequenza del centro estivo sono invariate rispetto allo scorso anno con le stesse riduzioni in caso di partecipazione di più figli a partire dal secondo. Il costo del centro estivo per quattro settimane è pari a 270 euro. L’ammissione al centro estivo è subordinata alla regolarità dei pagamenti dei servizi scolastici ed educativi alla data di scadenza della presentazione della domanda di pre-iscrizione (asilo nido, servizio trasporto, servizio mensa, servizio pre/post scuola) riferita al bambino per cui si chiede l’iscrizione, salvo i casi valutati dal servizio sociale. 

In caso di utenti non in regola, possono essere iscritti al servizio solo ad avvenuta regolarizzazione della posizione debitoria attraverso il saldo di quanto dovuto, oppure l’attivazione del piano di rientro con la rateizzazione della morosità ed il versamento di almeno la prima rata dello stesso. Successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di pre-iscrizione, il Comune procederà alla istruttoria delle istanze. Se le iscrizioni risulteranno superiori al numero massimo di bambini ammessi a settimana, l’amministrazione comunale procederà a stilare due graduatorie secondo i criteri di priorità individuati.

Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici 0574558571 oppure 558524 o 558556.

[masi - comune di montemurlo]


Nessun commento: