L’appuntamento è per domenica 7 maggio dalle 10 alle 19 al parco della Pace di via Deledda: distribuzione gratuita degli aquiloni che i bambini potranno decorare e personalizzare e poi far volare. In contemporanea si svolgerà “Una giornata con la protezione civile”
MONTEMURLO. Una giornata all’aria aperta, dedicata ai bambini e al loro divertimento. Domenica 7 maggio dalle ore 10 alle 19 al parco della Pace di via Deledda a Montemurlo ritorna “Colori di Primavera”, la manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, promossa dal Comune e dalla Pro-loco di Montemurlo.
Per tutta la giornata la Pro loco distribuirà gratuitamente gli aquiloni, che quest’anno, grazie ad un apposito laboratorio, i bambini, aiutati dai loro genitori potranno decorare, personalizzare e quindi far volare nel grande prato del parco della Pace. «Lo scorso anno abbiamo distribuito oltre mille aquiloni – spiega il presidente della Pro loco Montemurlo, Lorenzo Scrozzo – Quest’anno abbiamo fatto scorta e nessuno rimarrà senza.
Vogliamo regalare alle famiglie un momento di spensieratezza con giochi semplici e coinvolgenti, come l’aquilone che è capace di emozionare “bambini di tutte le età”». Un’edizione speciale durante la quale sarà dato tanto spazio alla creatività, infatti, alle ore 15,30 il gruppo di artisti montemurlesi A.Mo art proporrà ai bambini il laboratorio di pittura “Colora la primavera”, mentre il gruppo teatrale “I formaggini guasti” scalderà l’atmosfera con un intrattenimento “comico-interattivo”.
Durante la giornata i più piccoli si potranno divertire con la pista di mini quad, con i gonfiabili e con l’esposizione di mezzi della protezione civile. Alle ore 16 merenda per tutti i bambini mentre alle 17 chiuderanno la festa i musici e gli sbandieratori del Gruppo Storico di Montemurlo.
«Una festa che quest’anno ritorna alla piena normalità. - conclude l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Ci aspettiamo tantissime persone per vivere il nostro territorio, ma anche per informarsi sul piano di protezione civile comunale. La consapevolezza è la prima forma di protezione in caso di allerte o emergenze».
Anche quest’anno, infatti, nell’ambito di ’Colori di primavera’ dalle ore 10 alle 19 si svolgerà ’Una giornata con la protezione civile’, promossa dal sistema comunale di protezione civile composto dagli operatori comunali, dalla Vab Montemurlo, dalla Misericordia Montemurlo e di Oste, dalla Croce d’oro Montemurlo, dalla Pubblica assistenza L’Avvenire, da Ari associazione radioamatori italiani sezione di Prato, da fondazione Cisom di Montemurlo, da Fondazione Parsec e dal collegio geometri di Prato. Un’opportunità per conoscere da vicino tutte le associazioni che fanno parte della protezione civile comunale e il lavoro che portano avanti sul territorio, nonché i loro mezzi di soccorso.
Durante la giornata le famiglie potranno scoprire anche come aderire ad Alert System, l’innovativo servizio, promosso dal Comune, per essere avvisati sul telefonino in caso di allerte o situazioni di emergenza. L’iscrizione al servizio è molto semplice ed è accessibile dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it.
[masi - comune di montemurlo]
Nessun commento:
Posta un commento