venerdì 19 maggio 2023

serravalle. BARDELLI: BASTA FALSITÀ: IN DIFETTO SONO GLI AMMINISTRATORI. DA OGGI RISPONDERANNO NELLE SEDI OPPORTUNE DELLE AFFERMAZIONI NON SUPPORTATE DA PROVE"

Si accentua lo scontro tra Serravalle Civica e l'amministrazione Lunardi dopo le esternazioni dell'assessore Vettori: "È inutile ricorrere al vittimismo o prendersela con chi rivolge lecite domande o richieste, rigirando la frittata. In difetto sono gli amministratori"

SERRAVALLE. Per bocca dell'assessore Vettori, l'amministrazione comunale su FB  si risente per le numerose  richieste di accesso agli atti che avremmo inviato all'amministrazione comunale, in quanto sarebbero assurde e in più  intralcerebbero il lavoro degli uffici comunali, costringendo le richieste più urgenti  degli altri cittadini a "stare in coda".

Ricordiamo alla sig. Vettori e al resto della giunta quanto segue.

1. Compito di un amministratore è quello di rendere sempre conto ai cittadini del proprio operato, soprattutto quando gli è direttamente e espressamente richiesto. Ci metavigliamo che non lo abbia ancora compreso. 

2. Le richieste di accesso agli atti finora sono solo due: una riguardo ai lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi, dopo che ci è stata negata l'assemblea pubblica,  e una - quella che ha causato la rabbiosa esternazione dell'assessore - concernente il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Abbiamo invece rivolto alcune domande su altre questioni all'amministrazione, che ha risposto quasi sempre solo dopo nostra segnalazione al sig.Prefetto.


3. Definire assurde le nostre richieste di accesso agli atti, soprattutto l'ultima, che rappresenta le istanze di alcuni cittadini disabili, è semplicemente inammissibile, per non dire vergognoso, da parte di un assessore, che ci dovrebbe invece ringraziare.

4. Le nostre richieste di atti o documenti non intralciano niente e nessuno,  poiché questi si inviano nel giro di pochi minuti tramite mail: evidentemente gli atti richiesti o non si hanno o non si vogliono esibire. Questa - e soltanto questa- è la verità che i cittadini devono sapere.

Se la giunta non è capace di far fronte alle situazioni o è inadempiente,  non è certo colpa nostra. 

È dunque inutile ricorrere al vittimismo o prendersela con chi rivolge lecite domande o richieste, rigirando la frittata. In difetto sono gli amministratori.

L'assessore fa altre gravi affermazioni, totalmente infondate. La nostra azione  sarebbe una rivalsa personale contro qualcuno che non è meglio specificato e le redazioni giornalistiche non sopporterebbero più i nostri comunicati. Da ora in avanti affermazioni simili dovranno essere adeguatamente e pubblicamente provate, altrimenti i responsabili ne renderanno conto nelle sedi opportune. 


Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"


Nessun commento: