domenica 7 maggio 2023

biblioteca san giorgio. L'8 E IL 22 MAGGIO DUE INCONTRI SULLE PIANTE E LE LORO PROPRIETA' CURATIVE

Appuntamento alle 17 nella sala Manzini. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi

PISTOIA. Sono due gli appuntamenti previsti nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio dedicati al tema Piante, psiche e leggenda realizzati da Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta.

Il primo incontro, lunedì 8 maggio, sarà dedicato a malva, lavanda, equiseto, timo, fico e valeriana; mentre nel secondo, il 22 maggio, si parlerà di tiglio, vite, genziana, salice, calendula e agrimonia. In entrambi gli appuntamenti verranno spiegate le proprietà curative delle piante erboristiche e a quali soggetti esse sono più indicate.

La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento di 20 richieste. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. 

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta, ha studiato nella scuola Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia e collabora con la Grotta del Sale a Prato.

[puggelli - comune di pistoia]


Nessun commento: