mercoledì 3 maggio 2023

pistoia. RIPRISTINATA AL SUO POSTO LA TARGA AL GIARDINO INTITOLATO A ORIANA FALLACI

Dopo l'atto di vandalismo del febbraio scorso. Cinzia Cerdini (Lega): "Più che rabbia provai pena per gli autori di un gesto che offendeva la memoria di una grande donna, nella quale, per molti aspetti, mi rivedo"

Cinzia Cerdini
PISTOIA. "Erano i primi giorni di Febbraio quando mi accorsi che qualcuno aveva tirato via e distrutto la targa affissa al cancello del giardino intitolato a Oriana Fallaci. Più che rabbia, provai pena per il o i vandali che avevano commesso questo gesto che offendeva la memoria di una grande donna e costringeva l'Amministrazione comunale a spendere soldi per una nuova targa".

Anche l'Eurodeputata Susanna Ceccardi stigmatizzò l'accaduto definendolo un'offesa alla libertà di espressione e al diritto di ricordare i nostri intellettuali. Con lei, altri politici non solo della Lega, mi  dimostrarono la loro solidarietà perchè sapevano quanto io sia da sempre affezionata a questa artista che ha dato un contributo fondamentale alla cultura della nostra società e ci ha fatto vedere tante cose da un punto di vista diverso dal solito. 

Una donna coraggiosa, troppo spesso lasciata sola ma che non si è mai arresa. Diciamo che per me è un esempio e nella quale, per molti aspetti, mi rivedo. 

Il suo amore per la Patria, il timore del terrorismo, della sottomissione ad altre culture e ad altre religioni, la paura di perdere la nostra storia e i nostri valori me l'hanno fatto amare. 

Cinzia Cerdini - Capogruppo Lega Salvini Premier



 


Nessun commento: