martedì 16 maggio 2023

I MAESTRI DEL LAVORO PREMIANO GLI STUDENTI

L’evento giovedì 18 maggio alle ore 9.30 nel salone del consiglio della Provincia di Prato


PRATO.
Giovedì 18 maggio alle ore 9.30 presso il Salone del Consiglio della Provincia di Prato (Via Ricasoli n.25) saranno premiati dai Maestri del Lavoro del Consolato di Prato gli studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 si sono distinti durante i corsi tenuti ai Licei Convitto Cicognini, Carlo Livi e Niccolò Copernico, nell’ambito dell’esercitazione finalizzata alla realizzazione di una start up innovativa.

Tra tutti i gruppi di lavoro che hanno svolto l’esercitazione sono stati scelti i 16 studenti che hanno dimostrato maggiore capacità imprenditoriale.

I Maestri del Lavoro del Consolato di Prato da alcuni anni incontrano gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado per portare la propria testimonianza formativa con lo scopo di avvicinare la scuola al mondo del lavoro.

Alla premiazione interverranno il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Nicola Neri Serneri e il Console dei Maestri del Lavoro di Prato Mauro Gori.

[elci - provincia di prato]


Nessun commento: