lunedì 1 maggio 2023

serravalle. NUOVA (E INOPPORTUNA) ASSUNZIONE DEL COMUNE

Lucio Avvanzo

Lucio Avvanzo, noto esponente di Fdi si occuperà da domani 2 maggio delle attività di informazione e comunicazione


SERRAVALLE. [a.b.] Da domani 2 maggio Lucio Avvanzo, dirigente nazionale Fdi, molto vicino al senatore Patrizio La Pietra, entrerà in servizio come collaboratore per le attività di informazione e comunicazione del sindaco Piero Lunardi. Inquadrato nell'area degli operatori esperti è stato assunto a tempo determinato e part time al 50 per cento (18 ore settimanali), con durata pari al mandato del sindaco. 

A tale proposito interviene Serravalle Civica:

Il Comune assume un collaboratore per le attività di informazione e comunicazione.

Domandiamo: l'Amministrazione ha bisogno di una tale figura o si tratta di una assunzione dettata da accordo pre elettorale?

È un nostro grosso dubbio. Il sig. Lucio Avvanzo infatti, come tutti ben sanno, è un noto esponente locale di Fratelli d'Italia.
Gli amministratori dicono di essere stati costretti ad aumentare l'addizionale IRPEF comunale per far fronte al rincaro bollette; hanno annullato lo Stralcio automatico delle cartelle esattoriali sotto i 1000 euro penalizzando le famiglie che sono in difficoltà economica; ma magicamente trovano i soldi per assumere una nuova figura, totalmente superflua, che i cittadini dovranno pagare.
Infatti per il compenso del sig. Avvanzo verranno prelevati dalle casse comunali circa 30mila euro, che avrebbero potuto essere impiegati per potenziare i servizi alla persona.

Anche il partito di Fratelli d'Italia ancora una volta fa una pessima figura: è il partito attento alle esigenze della gente o alle esigenze di partito e degli equilibri politici?

Nessun commento: