Il Piot di San Marcello Piteglio |
Intanto gli amministratori stanno pensando ad altri problemi
SAN MARCELLO PITEGLIO. In questi anni ne abbiamo sentito dire di tutte: Ci batteremo in tribunale. faremo barricate… assemblee in piazza… la salute non ha colore politico (e questo è vero ) vogliamo mettere la Regione con le spalle al muro… ect …...ect
Questo avveniva nel 2019 pertanto sono passati quattro anni ma il risultato è stato lo stesso: anno dopo anno, niente di niente!
Solo promesse ai cittadini, sia dai rappresentanti di sinistra che da quelli di destra.
Coloro che speravano nell’attuazione del famoso protocollo firmato congiuntamente dai Sindaci di allora, Marmo (ancora oggi sul trono di San Marcello Piteglio) e Petrucci (consigliere alla Regione Toscana e in Comune Abetone Cutigliano) sono rimasti delusi specialmente dal secondo e ormai rassegnati.
Il cronoprogramma che recitava tra gli altri punti, la riapertura della sala chirurgica per dodici ore al giorno, sei medici in più in organico e…gli altri - non ce ne ricordiamo neppure più - tutto rimasto sulla carta.
Ma per i nostri amministratori i problemi sono altri.
Adesso si pensa a come far chiudere la mensa comunale in modo indolore e il tempo aiuta sempre in questi casi… e a privatizzare l’organizzazione e la gestione dei Centri estivi, oppure a costruire una nuova scuola a Campo Tizzoro e magari, dopo, chiuderne due per mancanza di bambini.
Tutte belle prospettive per la Montagna e i suoi montanini, avanti tutta !
Comitato cittadino San Marcello Piteglio
Il Direttivo
1 commento:
Giusto per informare il comitato, hanno scritto che il comune pensa a far chiudere la mensa, lo stesso giorno in cui è stato detto che non chiuderà.
Posta un commento