lunedì 7 ottobre 2013

Un aperitivo per una buona causa. Al "Parco Verde" una serata di musica a sostegno di Gianni.


QUARRATA_ Il Circolo Arci “Parco Verde”, sabato 12 ottobre a partire dalle ore 19:30, con la collaborazione del “Pozzo di Giacobbe”, delle Cooperative “Gemma” ed “Integra” e dell’Arci organizzerà un aperitivo con musica per dare un sostegno ed un contributo a Gianni

La vita di Gianni Gangale, aggredito e accoltellato a casa sua, nella frazione di Buriano, lo scorso 24 gennaio, è cambiata per sempre ed oggi ha bisogno di costosissimi presidi medici a seguito delle lesioni al midollo spinale. Partecipando all’iniziativa quindi si potrà dare una mano a Gianni.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Associazione Pozzo di Giacobbe
 
Gian Michele Gangale, "Gianni"  per gli amici, 35 anni, venne selvaggiamente aggredito da tre rapinatori stranieri nelle campagne di Buriano in un casolare dove viveva insieme al padre. Trovandosi di fronte i rapinatori il giovane venne accoltellato alla nuca subendo una lesione al midollo spinale che gli ha paralizzato gli arti e il corpo.
Una volta dimesso avrà bisogno di una totale assistenza infermieristica e sopratutto dei necessari ausili tra cui una carrozzina elettrica computerizzata, un materasso ad acqua, il sollevatore per il letto, le terapie giornaliere. In questi mesi è nato anche il  "Comitato Amici di Gianni" che ha già organizzato nei mesi scorsi alcune iniziative per raccogliere fondi. A livello locale anche la parrocchia di Santa Maria Assunta di Quarrata si è attivata in passato così come parrebbe anche la Misericordia che ha dato la propria disponibilità "per qualche forma di assistenza".

a.b.

Nessun commento: