lunedì 21 ottobre 2013

Il commento sui primi risultati congressuali del Pd? "Appropriazione indebita del nome del partito". E' giallo sulla "provenienza" di un comunicato.


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
"Apprendiamo dalla stampa di un comunicato proveniente dal PD di Pistoia, a commento dei primi risultati congressuali di ieri.
Dal partito non risulta inviato alcun comunicato, al netto dei primi dati diffusi dal Presidente della Commissione per il congresso e privi, com'è giusto che sia in fase congressuale, di qualsiasi commento o interpretazione.
Non siamo riusciti a risalire alla provenienza di tale testo. Pare sia stata creata una casella mail "ad hoc" utilizzando il nome del PD.
Fermo restando che si tratta evidentemente di "appropriazione indebita del nome del partito", a cui seguiranno opportune segnalazioni e verifiche, si precisa che le comunicazioni ufficiali del PD sono sempre firmate.

A maggior ragione in una fase particolarmente delicata come quella congressuale, le comunicazioni del partito, prive di commenti di parte, sono esclusivamente quelle delle commissione di garanzia o comunque di organismi terzi rispetto alla competizione in atto, firmate o addirittura redatte su carta intestata, relative essenzialmente alla diffusione di dati e informazioni e pertanto prive di commenti politici o interpretazioni personali.

Il  
Presidente della Commissione provinciale di Garanzia

Aldo Bartoli

 
Fonte: Comunicato Stampa PD Pistoia

Nessun commento: