sabato 12 ottobre 2013

Ad Agliana apre la scuola di musica "Artigiano Music School" diretta da Luca Nesti. "Una fucina di nuovi talenti per il territorio". Partono i corsi 2013-2014.


AGLIANA. L’Associazione Culturale Artigiano, con il Patrocinio del Comune di Agliana, ha dato inizio ai corsi di musica dell’Artigiano Music School, presso la sede di Pim Italia (via San Michele, 71 – Agliana, Pistoia).

La scuola è diretta da Luca Nesti, produttore e musicista aglianese, che da anni lavora all’interno della sfera musicale italiana. L’Artigiano Music School si pone come punto di ritrovo per tutti gli appassionati di musica e ha lo scopo di diventare una fucina di nuovi talenti del territorio.
I corsi di chitarra, basso, canto, batteria e home recording, sono organizzati in lezioni individuali, con un percorso di apprendimento personalizzato, ma prevedono un’interazione tra gli studenti, incentivando la formazione di nuove band.
I corsi sono così suddivisi: corsi base dove lo studente viene introdotto nel mondo della musica attraverso la conoscenza dello strumento, la comprensione del suo linguaggio, di stili e espressioni artistiche della musica moderna (pop, rock, funk, blues ecc.), corsi intermedi e avanzati sono diretti a chi già a una conoscenza dello strumento , prendendo in considerazione le proprie esigenze musicali e artistiche.
Spazio anche ai bambini (a partire da 7 anni), che avranno la possibilità di scoprire il linguaggio della musica attraverso uno strumento musicale moderno, un gioco che con il passare del tempo potrebbe svilupparsi in un percorso professionale .
Inoltre durante l’anno verranno organizzati seminari e workshop con musicisti professionisti dove verranno trattati argomenti specifici e si racconteranno attraverso le proprie esperienze lavorative.
Per informazioni
info@pimitalia.it, tel. 0574.75.03.33.
 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: