giovedì 24 ottobre 2013

Sarà un pratese a gestire fino al 2019 l'attività di proiezione cinematografica del "Nazionale".


QUARRATA-PRATO_ Sarà il pratese Eros Ossani, titolare di “Gestione Cinema” e gestore della sala “Eden” di via Caroli a prendere le redini del Cinema Nazionale di Quarrata.
Scadeva ieri, 23 ottobre 2013, il termine per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla selezione pubblica indetta dal Comune di Quarrata, al fine di individuare un soggetto disposto a realizzare presso il Cinema Teatro Nazionale l’impianto di proiezione digitale e a gestire l’attività cinematografica.
Eros Ossani (foto da Il Tirreno-Prato)

Questa mattina si è riunita la Commissione per esaminare le domande pervenute. Alla selezione ha partecipato un unico soggetto, in possesso dei requisiti richiesti: Gestione Cinema di Eros Ossani. Ossani - come detto - è proprietario del Cinema Eden di Prato dal 2002 ed in precedenza aveva gestito, sempre a Prato, il cinema Odeon dal 1991, trasformato poi in Cinema Astra nel 1993.
Sarà avviato nell’immediato l’iter burocratico per l’aggiudicazione definitiva e l’affidamento della gestione in oggetto, che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane, presumibilmente intorno alla metà di novembre.
Il soggetto individuato dovrà realizzare a proprie spese l’impianto digitale per la proiezione cinematografica all’interno della sala del Cinema Teatro Nazionale e avrà la gestione dell’attività cinematografica fino al 4 ottobre 2019.
Per maggiori dettagli si rimanda all’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it  alla sezione “Bandi di gara”.
Spero che le procedure per l’affidamento vadano presto a buon fine – commenta il Sindaco Marco Mazzantiper mettere il soggetto aggiudicatario in condizioni di avviare prima possibile l’attività di proiezione e restituire alla nostra comunità un servizio apprezzato e uno strumento di svago, ma anche di crescita culturale. La programmazione, infatti, offrirà una varietà di spettacoli, dalle prime visioni al cinema d’autore, ai film per bambini e ragazzi.”

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

 

Nessun commento: