martedì 15 ottobre 2013

Rugby/ Seconda vittoria per la Marbec Pistoia. La formazione Under 18 sconfitta dalla Lions Livorno.

 
PISTOIA – Il campionato della Marbec Pistoia continua nel migliore dei modi. Domenica pomeriggio, infatti, la compagine rugbistica pistoiese ha vinto la seconda giornata del girone 3 del campionato regionale di serie C contro il Rugby Rufus San Vincenzo.
Brutta partenza per la Marbec Pistoia nella seconda di campionato. I padroni di casa del Rufus San Vincenzo cominciano con un'altro piglio rispetto agli ospiti e si vede nel gioco, nella tenacia e nella convinzione. E non per ultimo dal risultato che mostra a metà del primo tempo un 8-0.
Ma nonostante il brutto inizio i ragazzi di Del Pio si mostrano compatti e riescono a contenere il risultato. Nel secondo tempo, recuperato un po' di ordine mentale e con qualche cambio, la squadra riesce a rimettere in sesto la partita, il gioco ed infine il risultato.  La partita si conclude con un vantaggio di mete di 3 a 1 per gli ospiti. Purtroppo l'assenza di un calciatore non ha aiutato la squadra a mantenere la calma nei momenti più concitati e tentare di mentenere le distanze dai padroni di casa con l'aiuto di qualche punizione in mezzo ai pali.
Nonostante queste difficoltà e l'uscita anticipata dal campo per infortunio dei trequarti La Boccetta, Maltinti e Camiciottoli, gli Orsi riescono a tenere alto il morale e a continuare la loro rincorsa.
E tutto ciò alla fine avviene con le due mete conclusive che portano il risultato definitivo sul 17-11 per i pistoiesi. 
Mete: Mollica (2), Barbieri. Trasformazioni: Melani. In campo: Oresti, Citera Simone, Marangelo (Mori), Barbieri, Mariani, Cipriani, Citera Samuele, Neri, Melani, Mollica, Salvadori, Toninelli, Maltinti (Spiridon), Camiciottoli (Begliomini), La Boccetta (Del Pio). 
Per quanto riguarda la formazione Under18 della Marbec, l’allenatore David Guerzoni ha visto un buon inizio nel match contro i Lions di Livorno.
I pistoiese hanno retto il confronto per una ventina di minuti per poi essere sovrastati da una squadra tecnicamente superiore.
L’allenatore ha, però, apprezzato i miglioramenti fatti dai suoi ragazzi, che stanno lavorando bene in allenamento.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: