martedì 15 ottobre 2013

Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese/ I giovani soci organizzano la terza giornata della donazione e della solidarietà. In programma un convegno, una donazione di sangue e una colletta alimentare.

 
QUARRATA_ Un convegno sulla donazione di sangue, midollo osseo e di organi e altre due giornate all'insegna della solidarietà, con la donazione di sangue collettiva e la raccolta di prodotti alimentari per i più bisognosi. È quanto prevede la “Giornata della donazione e della solidarietà” organizzata per il terzo anno consecutivo dal Club Giovani soci della Banca di Credito cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Il primo appuntamento è per giovedi 17 ottobre alle ore 21, quando presso il nuovo auditorium Marcello “Cesare” Fabbri della Banca (a Vignole, Quarrata in via IV novembre, 108) si terrà il convegno “Donare la vita”, aperto a tutti e promosso in collaborazione con l'Avis di Pistoia. La dottoressa Adriana Tognaccini, per tanti anni a capo del reparto di Immunoematologia dell'ospedale di Pistoia, spiegherà l'importanza della donazione di sangue, tessuti ed organi. Seguiranno le testimonianze di tre persone che rischiavano di perdere la vita e oggi hanno superato i loro problemi di salute grazie alla generosità di chi ha consentito loro il trapianto di midollo osseo e pancreas. I partecipanti all'incontro potranno interagire con i relatori e ricevere informazioni utili sulla donazione. L'ingresso è libero e aperto a tutti.
Infine, il terzo appuntamento è la novità di quest'anno: domenica 17 novembre i giovani soci della Bcc saranno presenti con un banchino all'ingresso della Coop di Montemurlo per promuovere una raccolta alimentare a favore delle Caritas di Agliana e Montemurlo. Sarà possibile donare prodotti non deperibili e prodotti per la prima infanzia, che la Caritas distribuirà ai più bisognosi.
Domenica 3 novembre i giovani soci della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese organizzano una donazione del sangue “collettiva”, in collaborazione con la Fratres di Agliana. I prelievi saranno effettuati dalle 7,30 alle 12 presso il Centro trasfusionale di Pistoia. È possibile prenotare l'orario della donazione telefonando all'ufficio soci della Banca al numero 0573 7070267 o scrivendo a giovanisoci@bccvignole.it.

Fonte: Ufficio Stampa-Bcc Vignole-Montagna Pistoiese

Nessun commento: