sabato 12 ottobre 2013

Pd pistoiese verso il congresso/ "E' il momento di cambiare. Adesso ! Un Partito che perde non serve !". Emanuele Logli e Massimo Baldi, candidati "Renziani", si presentano alla città di Pistoia.


PISTOIA_ Mentre Matteo Renzi apre la sfida per la leadership del Pd a Bari, a Pistoia i suoi due candidati di riferimento in Pistoia e Provincia, Emanuele Logli e Massimo Baldi, annunciano di essere andati oltre la forbice per le firme di appoggio e che Adesso inizierà ufficialmente il percorso delle primarie.

Il sindaco di Firenze lancia dalla Fiera di Bari il suo programma per la candidatura a segretario democratico, e attacca la classe dirigente degli ultimi vent’anni: “Abbiamo perso tempo, senza risolvere i problemi delle persone”, le parole del rottamatore all’inizio del suo intervento dal palco. “E’ il momento di cambiare. Noi siamo qui per ridare speranza”.
Non da meno a Pistoia: ” Trasparenza, coerenza e la forza delle idee”, questo dice Logli , candidato alla Segreteria provinciale “c’è bisogno di capire i renziani di comodo e chi attuerà veramente le idee di Renzi”.
Insiste sul tema anche Massimo Baldi, candidato alla segreteria dell’Unione comunale:
Un partito che risponda alle esigenze degli elettori, con meno costi e più risorse ai Circoli e alle Unioni comunali, che non hanno mai visto finanziamenti, perchè la politica parta dal basso attraverso eventi ed iniziative”e aggiunge ” un partito che paragonerei ad una assemblea di condominio dove conta non solo i proprietari ma anche gli inquilini, gli affittuari!”.

Baldi , con una provocazione domanda ”ma…Cuperlo a Pistoia, dove sta???” e aggiunge che devono interrompersi le catene delle vecchie logiche. “Il tema delle province, la sanità, i temi legati alle Donne, dove peraltro so che diverse iscritte e dirigenti hanno lavorato sodo, non hanno avuto mai spazio nè ascolto nel partito!”

Il programma presentato parla di ”Cambiare il Pd per cambiare Pistoia”, fra le molteplici proposte spiccano: diminuire la pressione fiscale, Pistoia città delle donne, la forza dei Circoli, ma una su tutte è davvero un punto che i candidati intendono sottolineare con forza all’unisono : “Gli iscritti, i veri protagonisti del Partito! Non esistono iscritti o cittadini di serie A o B, esistono persone, esistono esigenze di ascolto e noi lo faremo, ogni giorno.!”
Domani domenica 13 ottobre alle ore 11,30 Emanuele Logli e Massimo Baldi saluteranno la città di Pistoia al Mèlos. “Sarà una buona occasione per poterci far conoscere e per parlare con la gente dei nostri programmi condivisi, perchè solo essendo uniti si potrà dare davvero un buon contributo alla città, che merita molto rispetto!”

I due candidati, assieme ai sostenitopri e agli Onorevoli Edoardo Fanucci e Dario Parrini , dopo la conferenza stampa a Pistoia si sono recati alle 11 ad un incontro nel salone comunale a Buggiano, organizzato da Adesso Buggiano e alle 13.30 ad un pranzo a Montecatini terme, organizzato da Beatrice Chelli , Presidente di Adesso Montecatini terme.

E’ ora di cambiare, Adesso! un Partito che perde non serve”: così chiudono i due ragazzi che affonteranno questa sfida mettendoci la faccia e la forza delle idee di rinnovamento.
 
Fonte: comunicato stampa Gramigna

Nessun commento: