martedì 22 ottobre 2013

Adesso Quarrata con i candidati Simone Niccolai e Emanuele Logli. Giovedì 24 ottobre incontro conviviale con gli on. Fanucci, Biffoni e il vicesindaco di Firenze Saccardi.


 
QUARRATA_ Giovedì 24 ottobre alle ore 20:00 presso “Pizzeria La Stella” (Via Statale, 736, Quarrata), l’Associazione Adesso Quarrata invita sostenitori e simpatizzanti a un momento di confronto in una serata di convivialità e condivisione politica che vedrà la presentazione del nostro candidato alla segreteria Comunale del Partito Democratico, Simone Niccolai, e la presentazione del candidato alla Segreteria Provinciale Emanuele Logli.


All’incontro parteciperà l’On. Edoardo Fanucci, l’On. Matteo Biffoni membro della Commissione Giustizia della Camera, è stata inoltre invitata a partecipare anche Stefania Saccardi vicesindaco di Firenze.
Simone Niccolai
Si tratterà di un momento di discussione utile per chiarire le diverse posizioni all’interno del Partito Democratico, sia in previsione dei futuri congressi locali, venerdì 25 e sabato 26 ottobre, sia in vista dell’attesissima elezione del segretario nazionale l’8 dicembre. L’incontro sarà però soprattutto incentrato a presenterà il programma di Logli e Niccolai, gli intenti e lo spirito politico con il quale si apprestano, in caso di vincita, a svolgere il loro mandato nelle rispettive segreterie.
Simone Niccolai, pochissimi anni dopo i quaranta, da sempre appassionato di politica, ha ricoperto la carica di consigliere comunale nella giunta quarratina nel 2007 e con questa carica è stato riconfermato nel 2012. Renziano della prima ora ma soprattutto renziano vero, Simone è il candidato proposto dall’Associazione Adesso Quarrata da quanti cioè all’interno del Partito Democratico, tessera in tasca, sostengono la linea d’innovazione e discontinuità rispetto al vecchio sistema della politica.
Emanuele Logli
Il giovanissimo Emanuele Logli è invece il candidato alla Segreteria Provinciale che nella serata quarratina presenterà la sua proposta di rinnovamento.
Logli e Niccolai sono entrambi sostenuti dall’On. Dario Parrini, candidato alla Segreteria Regionale del PD e ovviamente da Matteo Renzi.
Entrambi condividono i precetti base dell’essere “renziani”: discontinuità con il vecchio sistema, essere inclusivi verso le diversità di opinione all’interno della casa madre PD, lavorare per portare un contributo d’innovazione programmatica. Rinnovare il PD, per renderlo aperto e inclusivo perché solo un partito aperto e inclusivo potrà prendere a cuore i problemi dei cittadini ai quali non interessa il partito in quanto tale, ma come questo nella forma istituzionale e governativa possa farsi carico delle istanze dei comuni e dei territori e dare a questi risposte con azioni concrete. Cambiare Verso, innovare il partito e l’Italia partendo dal basso, dai territori dove si tesse l’intelaiatura dei grandi progetti politici e farlo con il coraggio delle proprie azioni con scelte anche impopolari se servono per cambiare senza il timore di perdere consenso, la politica del futuro deve cambiare verso.

Associazione Adesso Quarrata

Per prenotazioni e informazioni contattare
simoneniccolai70@gmail.com oppure la pagina facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/associazioneadessoquarrata?ref=hl



 


Nessun commento: