venerdì 25 ottobre 2013

C'è grande attesa per l'evento "Contanima", il progetto di ampio respiro con cui gli enti sperano di rilanciare le imprese produttive e commerciali di Quarrata.


QUARRATA_ Sono in corso i preparativi per "Contanima", l'importante evento che interesserà a novembre la città di Quarrata e in cui gli enti coinvolti ripongono grandi speranze.  L'iniziativa, presentata nelle settimane scorse, si svolgerà il 16 e il 17 novembre presso il Polo Tecnologico (Piazza Agenore Fabbri). 

Contanima è un "nuovo" format che mira alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio. Oltre all'esposizione in una logica di "Contanimazione" dei prodotti dei vari settori (arredamento, florovivaismo, biancheria, enogastronomia), è previsto un percorso legato all'arte e uno alla degustazione. Un'attenzione particolare sarà dedicata ai bambini con laboratori tematici loro riservati.
L'evento vedrà la partecipazione anche di molte aziende commerciali del mobile che allestiranno le proprie vetrine "Contanima" già dal 9 e 10 Novembre e per tutta la settimana fino al 17. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Il progetto nasce lo ricordiamo dal connubio tra arte e design, oltre che dalla contaminazione tra molti soggetti del territorio attivi nei diversi settori (arredo, vivaistico, biancheria, enogastronomico).
Vuole caratterizzarsi come l’evento numero zero di un importante progetto volto a dare una nuova identità e riconoscibilità alle realtà produttive e commerciali di Quarrata.
 
Per il programma dettagliato e per maggiori informazioni è disponibile il sito www.contanima.eu oppure il profilo facebook/contanima.

Ulteriori informazioni: 0573/72977 oppure info@contanima.eu.
 
A.B.

Nessun commento: