venerdì 25 ottobre 2013

Bambino di 7 anni alla guida di un furgone. Il padre denunciato dalla Polizia Municipale. Lo schiaffo della madre al figlio. Inviata una informativa al Tribunale per i Minori di Firenze.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Quando gli agenti della Polizia Municipale di Serravalle Pistoiese, transitando dalla zona industriale, hanno incrociato un furgone Fiorino, non hanno creduto ai loro occhi vedendo che alla guida c’era un bambino di appena sette anni, come accerteranno poi.
Al suo fianco, sul lato passeggero, c’era il padre che, scorta l’auto della Municipale, è sceso di corsa dal mezzo, dicendo al figlio di spostarsi per mettersi al posto di guida. “Scendi, scendi” gli ha intimato, credendo di non essere stato ancora visto dagli agenti.
Ma tutta la scena era stata percepita bene dagli agenti che hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, che aveva avuto la pessima idea di far guidare il proprio mezzo di lavoro al figlioletto, confidando forse nel minor traffico nella zona nella giornata di sabato. Il padre ha cercato di giustificarsi con gli agenti dicendo di non aver saputo resistere alle insistenze del bambino e di averlo fatto guidare per un breve tratto.
Le scuse addotte non sono però servite ad evitare all’uomo una denuncia per guida senza patente, essendo del tutto evidente che nel momento in cui affidava la guida del veicolo al bambino, era consapevole di stare inducendo il figlio, ovviamente non imputabile, a commettere un reato.
Gli agenti intervenuti sono rimasti colpiti dal fatto che il padre si dimostrasse poco consapevole della pericolosità della sua condotta e sono rimasti ancor più increduli quando sul posto è arrivata la madre del bambino che ha addirittura dato uno schiaffo al figlioletto, rimproverandolo per quanto accaduto, come se il fatto fosse addebitabile più alla volontà del bambino che non all’imperdonabile leggerezza del padre.
E’ per questo che un’informativa è stata inviata anche al Tribunale per i Minorenni di Firenze per le valutazioni del caso.


Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un uomo cretino si accoppia bene con una donna deficiente. Ma forse è stato il bambino che ha obbligato il padre a stare sul sedile del passeggero.

Francesco ha detto...

E questa mamma che ha mollato il ceffone al figlio anziché a suo marito.... da Oscar! Ma per piacere....