mercoledì 30 ottobre 2013

Festività di Ognissanti e commemorazione dei defunti/ Ecco I lavori di manutenzione eseguiti ai cimiteri nel Comune di Quarrata. Disciplinata la viabilità e le soste.


QUARRATA_ In occasione delle festività di Ognissanti del prossimo fine settimana, in cui, come da tradizione, le famiglie si recano presso i cimiteri per onorare la memoria dei propri cari defunti, sono in corso di realizzazione degli interventi di manutenzione nei pressi delle strutture cimiteriali, al fine di migliorare la viabilità e le soste.
In particolare gli interventi riguardano i cimiteri di Santellemura, Lucciano, Ferruccia, Campiglio e Santonuovo.
Inoltre è stato sostituito il cancello centrale del cimitero di Santallemura, fuori uso da diverso tempo, che quindi sarà nuovamente aperto.
Al cimitero di Lucciano è stata rimossa una vecchia siepe interna e sono stati posati 6 nuovi cipressi toscani; ai cimiteri di Campiglio e Montemagno sono stati ripristinati dei canali in plastica per recupero delle acque piovane, poiché i precedenti canali in rame erano stati oggetto di un furto.
Oltre a questi interventi, presso il cimitero di Montemagno nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per il ripristino del muro pericolante per una spesa di circa 30 mila euro.
Per quanto riguarda il cimitero di Vignole, invece, è in corso una perizia per valutare gli interventi necessari a risistemare il tetto e ripristinare lo scarico delle acque.

Riteniamo opportuno agevolare l’accesso alle nostre strutture cimiteriali in occasione di questa commemorazione così sentita nella nostra cultura tradizionale”, commenta il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. “Le strutture che ospitano i nostri defunti devono essere luoghi di pace e tranquillità; la manutenzione e il decoro di questi spazi è un aspetto che come Amministrazione dobbiamo curare con riguardo ed è per questo che realizziamo interventi importanti anche da un punto di vista di risorse economiche.”

 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: