lunedì 14 ottobre 2013

59 Artisti di Pistoia e del suo territorio in mostra nell'atrio del Tribunale.


PISTOIA_ A seguito della pubblicazione del volume "Artisti di Pistoia e del suo territorio, a cura di Cristina Bruni in collaborazione con le storiche dell'arte Ambra Grieco e Maria Grazia Barbarito, l'Associazione Culturale della Robbia di Pistoia ha organizzato una mostra a loro dedicata, che sarà inaugurata sabato 19 ottobre, alle ore 16.30, nell'atrio del Tribunale di Pistoia.


All'evento espongono 59 artisti (pittori, scultori e poeti), il cui percorso artistico è brevemente riassunto in una scheda nel suddetto volume.
La mostra, che sarà visibile fino al prossimo 17 novembre, è curata dagli scultori Nevio di Marco e Valerio Savino e sarà introdotta dalla curatrice del volume Cristina Bruni, con la partecipazione della dott.ssa Maria Grazia Barbarito.
All'inaugurazione parteciperà il giornalista Fabrizio Borghini, direttore della collana "Artisti in Toscana", di cui fa parte il volume, il quale registrerà un servizio televisivo, che andrà in onda su Toscana TV, all'interno della sua trasmissione "Incontri con l'Arte".

a.b.

Nessun commento: