QUARRATA-PISA_ La compagnia Multiverso di Quarrata con la coreografia “Le relazioni pericolose” realizzata da Patrizia Cartei ha vinto nella categoria Scuole di danza- Over 15 la prima edizione del concorso di danza “PisainTilt” svoltasi al Teatro Verdi.
La scuola quarratina è stata degnamente rappresentata da Marta Cappellini, Claudia Carlesi, Giulia Ciletta, Alessandra Nunziati, Martina Tarducci, Valentina Pacini e Lavinia Piombetti .
La loro esibizione alla fine è stata - tra i gruppi - la più apprezzata dalla giuria composta da: Maria Grazia Sulpizi (direttrice artistica di Formazione Tersicore); Samuele Cardini (docente e coreografo di danza contemporanea); Irina Kashkova (Direttore del Russian Ballet College è anche Direttore del Corpo di Ballo dello Spoleto Ballet Ensemble e Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto): Silvano Patacca (Direttore artistico danza del Teatro Verdi di Pisa); Ilaria Moretti(docente e coreografa danza contemporanea) e dal rappresentante del Teatro Lux di Pisa.

La scuola quarratina ha ottenuto l’iscrizioni gratuita e l’ invito a partecipare al concorso internazionale Città di Spoleto 2014, ben sette borse di studio per partecipare alla sesta edizione di “Salerno Danza d’Amarè” e sette borse di studio per il primo stage di danza “PisainTilt” a Pisa organizzata dalla scuola di danza Bodylab diretta da Ilaria Moretti e Luisa Mazzuca.
“Ringraziamo il Comune di Quarrata – spiega Patrizia Cartei - per averci messo a disposizione una palestra per le prove in quanto il Teatro Verdi di Pisa ha dimensioni molto grandi; anche questo ci è stato utile per raggiungere questo grande risultato. Grande onore essere invitati a partecipare al Concorso città di Spoleto, uno dei più importanti nel panorama italiano della danza (vedi http://www.settimanainternazionaledelladanza.it/)”.
Andrea Balli
Foto di Alberto Sforazzini
Nessun commento:
Posta un commento