domenica 27 ottobre 2013

Verifica esterna dei Vigili del Fuoco all'immobile che ospita la Questura. Il Sap: "Messa in sicurezza la facciata ma non eravamo stati informati". L'intervento è durato alcune ore.


PISTOIA_ Dopo le segnalazioni del SAP relative alle ormai note criticità dell'immobile di via Macallè, probabilmente visto quanto avvenuto all'inizio della settimana, ossia la caduta di un mattone dalla facciata che ha provocato danni ad una vettura parcheggiata proprio di fronte l'ingresso dell'Ufficio di Polizia capoluogo, questa mattina, per l'ennesima volta, i Vigili del Fuoco sono intervenuti presso la Questura, dove è stata eseguita una verifica esterna dell'immobile ed è stata messa in sicurezza la facciata che affaccia su via Macalle'.

Le operazioni, durate alcune ore, sono consistite nella rimozione dei calcinacci e dei mattoni pericolanti, che sono stati fatti cadere proprio davanti l'ingresso della Questura, che era stato oppurtamente liberato. 
Al riguardo, il Sap non era stato informato nè informalmente nè ufficialmente dell'intervento previsto -
Un altro intervento assolutamente necessario in uno stabile sempre più a rischio sia per coloro che vi lavorano sia per i cittadini che richiedono i servizi e necessariamente devono servirsene .
Speriamo che la Questura sia trasferita nel Nuovo Polo della Sicurezza  il più velocemente possibile, considerato il susseguirsi degli eventi e le novità positive comunicate dal primo cittadino.
 
Pistoia 27 ottobre 2013
Il Segretario provinciale Sap
Andrea Carobbi Corso

Nessun commento: