domenica 20 ottobre 2013

PD/ Avviati i primi congressi in tre Circoli "rossi". Niccolai al momento distanzia Logli di 100 voti. Ferri in vantaggio su Guazzini per l'unione comunale di Montale.


PISTOIA-MONTALE_  Via al Congresso locale del Partito Democratico. I primi circoli al voto sono quelli di Pontelungo, a Pistoia, e di Montale Centro e Tobbiana (Montale): seggi “rossi”, storicamente molto a sinistra, dove risulta avanti, ma non sfonda, l’accoppiata Niccolai-Giovannelli (politicamente molto vicini, rispettivamente, a Caterina Bini e a Samuele Bertinelli).
La squadra dei renziani, Logli e Baldi, può ben sperare sull’esito della competizione che è molto aperta e si preannuncia combattutissima.
A Pontelungo il primo round del comunale finisce 43 a 9 per Alessandro Giovannelli su Massimo Baldi, mentre a livello provinciale Logli recupera qualche voto strappando un delegato: 40 a 12 per il segretario uscente che in termini di delegati si traduce in tre a uno. A Montale Centro, invece, Niccolai si aggiudica 116 preferenze e Logli 58; a Tobbiana, lo scarto è addirittura più ridotto: Niccolai 35, Logli 21.
A conclusione dello spoglio, nei tre circoli in cui si è votato, Niccolai complessivamente è in vantaggio per 191 voti a 91.
Logli ottiene così un risultato a sorpresa, al di sopra delle aspettative, colto in circoli in cui tradizionalmente la sinistra storica, quella oggi che si identifica in Niccolai e Giovannelli, conquista da sempre la maggioranza dei voti.
Il Congresso è appena all’inizio, ma i risultati di questa prima giornata fanno pensare ad una competizione apertissima e che si deciderà tutta sul filo di lana. Per i risultati definitivi e la proclamazione dei vincitori sarà necessario attendere la prossima settimana.
Gli organizzatori plaudono alla correttezza del voto e ringraziano per la lealtà dimostrata dai tutti i candidati in campo. In fin dei conti, questa competizione, deve servire a rendere più forte e coeso il Pd ed i risultati odierni, in termine di partecipazione, confermano di essere nella giusta direzione.


Fonte: Comunicato Pd Pistoia

Nessun commento: