venerdì 12 maggio 2023

SERRAVALLE CIVICA: "INCAPACITÀ DI PROGETTARE O FRATTURA IN ATTO IN GIUNTA?'

"Sembra che le decisioni vengano prese in modo estemporaneo o per punto preso, senza accurata considerazione e ponderazione delle situazioni reali e del bene del territorio e dei cittadini"

SERRAVALLE. Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale l'assessore ai lavori pubblici ha informato che riguardo agli spogliatoi del campo da calcio "G. Barni" la giunta, pur avendo deliberato, ha fatto dietrofront, optando per la demolizione e la ricostruzione dall'altro lato del campo, come proponeva la petizione presentata da 250 cittadini più di un anno fa, ma allora fermamente respinta dall'Amministrazione.

All'epoca l'assessore Vettori era intervenuta affermando che gli spogliatoi sarebbero stati ristrutturati, rimanendo però al loro posto.

Non ci interessa per ora entrare nel merito della questione. Ci interessa invece far notare ai cittadini come questa vicenda, passata in sordina, dimostri la mancanza di un progetto  definito e strutturato da parte della giunta e l'incapacità degli amministratori di pianificare a medio e lungo termine. Evidentemente non c'è coesione né condivisione di intenti e vedute: sembra che le decisioni vengano prese in modo estemporaneo o per punto preso, senza accurata considerazione e ponderazione delle situazioni reali e del bene del territorio e dei cittadini.  Ciò potrebbe far pensare anche a fratture mal celate in atto all'interno dell'Amministrazione.

Fatto sta che gli interessi e le necessità della cittadinanza passano sempre in secondo ordine rispetto alla convenienza e opportunità politica. 

Serravalle Civica 


Nessun commento: