lunedì 13 febbraio 2012

Serravalle Pistoiese verso le elezioni amministrative/ L'appello di Gianni Manigrasso (CSS) ai partiti e ai comitati: "Ci auspichiamo che troviate la forza di fare un passo indietro appoggiando una lista comune che coinvolga tutti i partiti e la società civile".



SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa del CSS-Comitato Cittadini Serravalle Pistoiese sulle prossime elezioni amministrative.

Si tratta di un appello a firma del presidente Gianni Manigrasso rivolto alle forze politiche e civiche presenti nel Comune di Serravalle Pistoiese dove si propone al Pdl-Udc-Fli-Lega Nord-Idv-Psi e comitati civici, la realizzazione di un “fronte unico” volto a “interrompere l’egemonia del Pd”.


           Spett.le
         Segretario Com. PDL
         Segretario Com. UDC
         Segretario Com. FLI
         Segretario Com. LEGA
         Segretario Com. IDV
         Segretario Com. PSI
         Comitati Cittadini



Oggetto: Appello del CCS a tutte le forze politiche e civiche, per la realizzazione di un fronte unico per le prossime elezioni amministrative 2012
 Carissimi, il CCS ha dei grossi dubbi, come già espresso, sul fatto che il progetto del PDL sia una vera alternativa al PD, almeno per quanto riguarda la gestione di determinati settori chiave dell’attività del Comune di Serravalle P.se, ma in ogni caso voi tutti sapete benissimo che la crisi di credibilità che i Partiti hanno manifestato, influenzerà molto sia le prossime elezioni amministrative che quelle politiche. Non a caso a livello centrale i Partiti per limitare i danni si sono tirati fuori dalla gestione diretta del potere, appoggiando un governo tecnico (in realtà direi delle banche e delle grandi lobby finanziarie).
Pertanto, formulando un’ipotesi delle attuali alleanze: il PDL alle prossime elezioni non prenderà più di circa il 15-20 % di voti; la nuova alleanza UDC-IDV-PSI circa il 15-20%; mentre un ipotetico 10-15% saranno le persone che non andranno a votare.
Gianni Manigrasso
A questo punto ci auspichiamo che troviate la forza di fare un passo indietro, appoggiando una Lista comune che coinvolga tutti i Partiti e la società civile, con un candidato che non sia iscritto a un Partito, con senso civico e responsabilità negli interessi dei cittadini e non di strategia di Partito.  
Questa generale coalizione permetterebbe di interrompere questa egemonia del PD , di cui anche molte persone che votano PD , sono stufe di questa forma di regime.
Le Liste Civiche e le Alleanze politiche, che si stanno formando correndo da sole non potranno vincere le elezioni, salvo trovare un punto comune a tutti.
Il problema di perdere non è grave in se stesso, ma lo è per ciò che comporterà, ovvero altri 5 anni di governo ‘ombra’ del sindaco Mochi, visto che il Mungai è stato il suo vice e ne ha condiviso ogni sua azione, per poi approdare ad una nuova legislatura, con qualcuno che non fa altro che proseguire il progetto che Mungai porterà avanti per la solita cerchia di persone.
Il CCS andrà avanti per la sua strada combattendo la battaglia della trasparenza e della sicurezza per garantire la salute pubblica e una migliore qualità di vita, senza più favoritismi, indistintamente dalla loro appartenenza politica, religiosa o associativa.

Sperando che tale invito sia accolto per il bene della cittadinanza, porgo questo segno di riflessione in attesa di un Vostro riscontro.



Il Presidente CCS
Gianni Manigrasso

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Vediamo se questo comunicato porta i partiti a fare una seria riflessione almeno su due argomenti : Forse in questo momento a livello locale vista anche la sfiducia che i cittadini hanno verso i partiti coinvolgere nel modo più completo possibile nella gestione del Comune forze non politiche può solo aiutare , perche solo chi è fuori da certe logiche può avere un panorama a 360 gradi senza preoccuparsi troppo di cosa vorrebbero solo i suoi elettori o cosa il partito chiede di fare, il tutto al solo scopo di migliorare la situazione di un Comune che dal punto di vista dell'arredo urbano , dei servizi offerti al cittadino,della gestione amministrativa e della salute pubblica lascia molto a desiderare. Il secondo argomento che poi è essenziale per mettere in moto questo processo di rinnovamento è quello di vincere le elezioni e tutti sanno bene che qualsiasi lista che non preveda la presenza di tutti i partiti che si oppongono al pd e contestualmente quella delle liste civiche risuterà perdente, ora sta a vedere se i partiti rinunceranno a un minimo di notorietà e visibilità, per il bene del Comune e dei suoi cittadini (che non vinca il pd )potendo almeno a livello locale mettere in atto una nuova forma di governo, quella dove la società civile e le forze politiche insieme e in modo paritetico amministrano un comune senza avere interessi di bottega.
Gabriele

Anonimo ha detto...

Ma quali liste civiche? Ma chi sono? Genta mai vista nè conosciuta. Gente che si è trovata nel salotto di casa con tre amici e hanno pensato di conquistare la poltrona.

Ataru Moroboshi ha detto...

Caro anonimo che non ti firmi,
forse queste persone si sono davvero trovate nel salotto di casa e stufe dei soliti noti, incompetenti o in malafede, ma politici di professione, hanno deciso che per il proprio paese (con la "p" minuscola, per non ingenerare equivoci) era venuto l'ora di muoversi.
Era venuto l'ora di impegnarsi e smettere di mugugnare e limitarsi a gettare fango addosso ai soliti noti, che tanto ci pensano già da soli a dare "il meglio di se".
Ben vengano quindi queste persone, che dal loro tranquillo e caldo salotto hanno deciso di metterci la faccia per ri-costruire qualcosa da lasciare ai nostri figli, si anche ai miei.

Un abbraccio
Alessio

Anonimo ha detto...

ma scusate l'esempio di Monti non regge per nulla! quello è stato chiamato per tentare di sistemare il buco del debito pubblico ma non era un emerito sconosciuto ma uno che insegna alla bocconi e pure i ministri sono tutta gente di grandissima esperienza. allora vanno bene anche i tecnici e i civici ma devono aver dimostrato qualcosa. questo qui chi è? che ha fatto nella vita? chi lo conosce? quali grandi gesta ha compiuto? non lo conosco, ma mi pare che non lo conosca nessuno.
un serravallino doc

Anonimo ha detto...

QUESTO MI PARE COME IL DISOCCUPATO CHE VA AFARE IL COLLOQUIO DI LAVORO E PRETENDE DI DIVENTARE SUBITO DIRETTORE. PRIMA SI DEVE FARE UN PO' DI GAVETTA NELLA VITA!!!!!!!!!!
ALESSIO A.

Anonimo ha detto...

Beh intanto anche l'opinione sul governo Monti è evidente che è frutto delle indicazioni del suo partito signore, lei non ragiona certo con la sua testa, non legge e non si informa su chi è il governo Monti , come mai è li, chi ce lo ha messo ecc... su chi sono i ministri cosi competenti ai quali lei allude.. evidentemente non ha mai sentito parlare del BILDEBERG , non si e' documentato su chi e' per esempio il ministro Passera, su dove lavorano i figli del ministro Fornero ecc..la Storia del debito pubblico se la vuole bere lei faccia pure, ma dal punto di vista economico è una bufala... ci sono paesi che hanno un debito pubblico molto superiore al nostro ma hanno una economia che va benissimo, Il Giappone per esempio o la Germania... In ogni caso chi lo avrebbe fatto questo enorme buco di bilancio ? i partiti che hanno governato dal 1960 in poi diciamo, quindi lei li sostiene lo stesso?? direi che visti i risultati non mi sembra che le competenze di questi partiti politici siano cosi elevate... I civili come dice lei per dimostrare di sapere fare devono essere messi alla prova.. ma se preferite essere governati dai tecnocrati alla Monti fate pure... invece che sperare nel nuovo preferite il vecchio.... ha ragione Renzi purtroppo quando dice che in Italia per fare politica o bisogna avere almeno 50 anni oppure essere dei politici navigati e di professione... chi sa come mai all'estero a 50 anni smettono di fare politica vedasi Tony Blair per esempio.. Gabriele

Anonimo ha detto...

Mi correggo BILDERBERG errore di battitura .. perchè io so cosa dico... e conosco gli argomenti dei quali scrivo..
e aggiungo una cosa che sia il signor Manigrasso o il sig. Pinco Pallo il candidato a sindaco a me non cambia nulla , purchè sia una persona con voglia di invertire la rotta rispetto al passato, coerente, cn un programma serio.. Invece di criticare dovrebbe domandarsi come mai di temi cosi importanti come la salute pubblica e la gestione trasparente delle risorse del comune se ne deve occupare un comitato cittadino che le ricordo non ha scopo di lucro ne l'interesse di gestire centri di potere, invece di stare a casa nel salotto al caldo e bersi il caffe si occupi anche lei di tali tematiche per il bene dei cittadini e non per interesse personale.gabriele

Anonimo ha detto...

ma il Gruppo Bilderberg si serviva alla system 90?

Anonimo ha detto...

Il comitato cittadino vorrebbe che tutti i partiti, con anni di storia politica e un buon bacino elettorale, si facessero da parte e sostenessero la nuova lista civica. Una lista civica senza programmi, senza candidato sindaco e senza candidati consiglieri. Una cosa è distribuire volantini, altro è governare un comune. Cari amici del comitato, se è vero che volete interrompere "l'egemonia del PD" a Serravalle, lasciate da parte le ambizioni personali e date una mano al PDL, con umiltà.
E.G.F.

Anonimo ha detto...

beh veramente abbiamo un bel programma , corposo , completo che affronta tante problematiche del comune in tutti i settori. abbiamo un candidato sindaco e siamo pronti ad appoggiarne uno più forte se saremo all'interno di una coalizione. noi non distribuiamo volontani, facciamo denuncie pubbliche e alle autorità, e infatti anche l'ultimo comunicato dell'arpat guarda caso ci da ragione sui puzzi della discarica. gabriele

Unknown ha detto...

Le coalizioni "contro" hanno sempre perso nella storia; per vincere bisogna fare le coalizioni"per"; quindi questo CIARPAME di movimenti e partiti non fara' altro che regalare la vittoria agli amministratori attuali che a mio avviso hanno agito in maniera incompetente. Cittadini riappropriamoci del nostro comune. FACCIAMO una LISTA civica apartitica basata su proposte concrete e attuabili.
Moreno

Anonimo ha detto...

Intanto complimenti per esservi proposti come antagonisti al PD, comunque se volete davvero cambiare e far cadere i "vecchi" del PD dovreste , secondo me, fare una coalizione con la squadra civica dei "cittadini per sereravalle", e badate bene tutto quello che i compagni scivono sui post sono cavolate perche' si stanno "cac.."addosso, secondo me iniziano ad avere paura. E guardate che quei ragazzi dell'altra lista civica hanno dei forti legami che i compagni non sanno!!! secondo me ne potremmo vedere delle belle! provate a parlarvi!
un saluto
a.s.

Anonimo ha detto...

Bravo Manigrasso sei l'unico che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno .
Non ti fidare di questi politici corrotti.
Sei l'unica novità di questo paese..