venerdì 8 dicembre 2023

quarrata. LUTTO ALLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA TORINO, E' MORTA LA MAESTRA ANTONELLA FRANCESCHI

Il commosso ricordo di una collega della scuola primaria Manzi. I funerali domani sabato 9 dicembre alle 9 nella chiesa della Misericordia in via Can del Bianco a Pistoia

QUARRATA. [a.b] L'istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno di Quarrata è in lutto per l'improvvisa e prematura scomparsa di Antonella Franceschi, insegnante della scuola primaria nel plesso Manzi di via Torino,

"La nostra comunità scolastica è stata nuovamente segnata dall’improvvisa e prematura morte di una nostra insegnante, la maestra di scuola primaria Antonella Franceschi, da tempo in servizio nel plesso Manzi. La vogliamo ricordare con alcune parole di una delle colleghe che hanno condiviso con lei questi anni:


“Ciao Antonella… così ci siamo salutati venerdì scorso sicuri di ritrovarci a scuola lunedì… e invece oggi siamo qua a ripensare agli ultimi 23 anni trascorsi insieme!

Sempre sorridente, solare e socievole… pronta a portare la tua fantastica vena creativa, il tuo estro nell’assemblare cose ordinarie per trasformarle in oggetti straordinari… 

I tuoi incredibili occhi azzurri e i tuoi boccoli biondi illuminavano il corridoio, le tue risate, gli indirizzi gourmet… perché eri buongustaia!

Spero che adesso tu possa ritornare ai sorrisi e alla gioia che sprizzavi da tutti i pori”.

Il preside e tutta la comunità della scuola si uniscono alla famiglia in questo momento di dolore".

Il funerale è previsto per domani sabato alle ore 9:00 presso la Misericordia di Pistoia in Via del Can bianco.


Nessun commento: