sabato 9 dicembre 2023

serravalle. INFILTRAZIONI D’ACQUA AL CIMITERO DI CASALGUIDI: NONOSTANTE LE PRECEDENTI SEGNALAZIONI, NIENTE È STATO RISOLTO


Serravalle Civica-Movimento Indipendenza chiede un immediato intervento da parte dell'amministrazione comunale

SERRAVALLE. Da due anni a questa parte la situazione in cui versa il cimitero comunale di Casalguidi non è cambiata. Un cittadino ci ha inviato alcune foto che attestano evidentissime e pericolose infiltrazioni d’acqua alle pareti e sul soffitto della struttura, e pavimento e scale costantemente bagnati in caso di pioggia, con la formazione di vere e proprie pozze d’acqua.

 Chiediamo un immediato intervento dell’amministrazione comunale: oltre ad una questione di decoro, l’importante infiltrazione d’acqua potrebbe rappresentare per prima cosa un serio problema  per la sanità pubblica se l’acqua raggiungesse i loculi, e in secondo luogo una grave criticità per la sicurezza dei cittadini, in quanto le pozze d’acqua e il pavimento bagnato, con le temperature rigide di questi ultimi giorni, potrebbero trasformarsi in pericolanti lastre di ghiaccio.

In un incontro pubblico l’assessore Ilaria Gargini ebbe a dire, giustamente, che le visite al cimitero a Casalguidi sono molto frequenti in quanto la popolazione è molto sensibile al culto dei defunti. La giunta di comporti allora di conseguenza, rendendo decorosi e  adeguatamente accessibili  tali luoghi, soprattutto per le persone anziane, che sono le più assidue frequentatrici.

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza

Nessun commento: